Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 25/04/2019 alle 16:31:44Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Jack the Trick ospite Giovedi' 25 Aprile del Maurizio Costanzo Show

di: Giancarlo Passarella

Convive con la sindrome di Tourette e lo fa con risultati quotidiani, affidandosi anche alla musica: infatti le problematiche e discriminazioni che ha subito, sono la spinta che lo portano avanti nella sua battaglia comunicativa!

Convive con la sindrome di Tourette e lo fa con risultati quotidiani, affidandosi anche alla musica: infatti le problematiche e discriminazioni che ha subito, sono la spinta che lo portano avanti nella sua battaglia comunicativa!


Anche l'imperatore Domiziano soffriva di queste manifestazioni ticcose. Vi abbiamo già parlato di Jack the Trick, ma ora ci piace raccontarvi dei riconoscimenti che sta avendo.

Un cantante sammarinese al Maurizio Costanzo Show. Si tratta di Jack the Trick (all'anagrafe Giacomo Tassinari) che giovedì 25 aprile sarà l'ospite musicale della popolare trasmissione condotta dal più celebre degli intervistatori televisivi. Nella puntata dedicata ai grandi opinionisti del piccolo schermo – su palco ce ne saranno diversi: da Vittorio Feltri a Giampiero Mughini, da Roberto D'Agostino ad Alba Parietti, da Iva Zanicchi a Francesco Facchinetti, da Cristiano Malgioglio ad Alessandro Cecchi Paone – il ventunenne trapper sammarinese eseguirà la sua nuova incisione intitolata La mia infanzia, un racconto autobiografico su base hip hop, in cui l'artista rivela come la musica l'abbia aiutato a liberarsi da problematiche e discriminazioni legate a un disturbo neurologico comparso all'età di sei anni: la sindrome di Tourette, una condizione che provoca tic motori e vocali.

Della stessa sindrome hanno sofferto molti artisti famosi: da Wolfang Amadeus Mozart ai maestri del jazz Oscar Peterson e Thelonious Monk. Ne soffre la popstar Billie Eilish, attuale icona degli adolescenti statunitensi. Giacomo Tassinari la combatte con la sua musica, componendo e interpretando: lo stesso pseudonimo Trick associa i termini trap e tic. E l'energia liberatoria che Jack the Trick esprime attraverso le sue canzoni sta conquistando il mercato discografico.






 Articolo letto 247 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com