Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 29/08/2009 alle 01:34:45Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Noel Gallagher lascia gli Oasis, salta il concerto di Milano

di: Massimo Giuliano

La notizia era nell'aria già da qualche giorno e adesso è ufficiale: il chitarrista Noel Gallagher ha lasciato gli Oasis.

La notizia era nell'aria già da qualche giorno e adesso è ufficiale: il chitarrista Noel Gallagher ha lasciato gli Oasis.

Uno dei fondatori del celebre gruppo rock britannico (nonchè autore dei principali successi degli Oasis stessi) ha infatti annunciato sul sito Internet della band di aver deciso di abbandonare il gruppo dopo una serie di liti con il fratello e co-fondatore Liam. Liti che hanno sempre caratterizzato il rapporto tra i due all'interno degli Oasis e delle quali si era tornati a parlare con insistenza in queste ultime settimane, proprio paventando un possibile split up della band.

"E' con tristezza e grande sollievo che vi dico che stasera stessa lascio gli Oasis: potete scrivere e dire ciò che volete, ma semplicemente non potrei lavorare con Liam un giorno di più", ha scritto Noel. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stato un violento alterco avuto con Liam a Parigi: i due sarebbero venuti alle mani poco prima di salire sul palco. La band ha così cancellato il concerto che era previsto per il 30 agosto a Milano nell'ambito dell'I-Day Milano Urban Festival, facendo sapere, attraverso il proprio manager, che la tappa meneghina non ci sarà più, come anche quella di Costanza in Germania, le ultime due del tour europeo. Gli organizzatori della rassegna milanese, che si terrà nello spazio Arena Concerti della Fiera di Rho (MI), hanno comunicato che l'evento, al quale partecipano altre band, si svolgerà lo stesso, anche senza gli Oasis. I live di Milano e Costanza erano stati presentati come gli ultimi degli Oasis prima di una pausa di qualche anno. Pausa che allo stato attuale, evidentemente, si preannuncia ancora più lunga del previsto. Gli Oasis ci hanno abituato a ripetuti colpi di scena, ma tutto lascia pensare che stavolta si faccia sul serio.

 Articolo letto 7806 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com