Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 16/03/2019 alle 17:10:17Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo!

di: Francisco De Mazzei Paradisi

Al Teatrino Lorenese (dentro la Fortezza da Basso) il contest per trovare le band per la Festa dell’Unicorno a Vinci (dal 26 al 28 Luglio) ed il Lucca Comics & Games dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019.

Al Teatrino Lorenese (dentro la Fortezza da Basso) il contest per trovare le band per la Festa dell’Unicorno a Vinci (dal 26 al 28 Luglio) ed il Lucca Comics & Games dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019.

Per un problema personale non si posso esibire i RaggiGamma, ma l’intera serata (organizzata bene dall’associazione Red Phoenix) ci soddisfa.

Innanzi tutto diciamo grazie al lavoro svolto dalla giuria così composta:
- Gianluca Del Carlo - Coordinatore main partnership e grandi eventi di Lucca Comics & Games
- Mattia Desideri – Collaboratore della crew area palco della Festa dell’Unicorno di Vinci
- Giancarlo Passarella – Presidente di Ululati dall’Underground, coordinatore di Musicalnews.com
- Veronica Niccolai – DjV dell’associazione Red Phoenix

I principali premi sono stati i seguenti:
- Premio Musicalnews ai ANIMEniacs Corp per la dedizione con cui hanno curato anche la loro presenza sul palco e per lo spettacolo nel suo insieme
- Premio Festa dell’Unicorno ai ANIMEniacs Corp e questo gli consentirà di esibirsi a fine Luglio a Vinci
- Vincitori del Cartoon Music Selection sono risultati i Super6an Cartoons Band e questo gli permette di andare di diritto alle finali del Cartoon Music Contest (inserito all’interno del prossimo Lucca Comics & Games)

La band viene da Nettuno e sono assieme da pochi mesi, ma hanno già elaborato un progetto maturo e con ottimi arrangiamenti, anche come singoli musicisti. Divertente il momento in cui Giancarlo Passarella gli ha domandato chi di loro avesse più di 35 anni: qualcuno di loro è rimasto spiazzato, ma poi il nostro diretur ha raccontato di esser stato allo Stadio Comunale della loro città il 5 Settembre 1984, per il concerto dei Motley Crue e degli Ac/dc: siccome molti di loro hanno evidenti gusti metal, si sono quasi commossi… raccontando che in città si narra di quello show, ma che ovviamente rimane nell’immaginario collettivo.



Molto emozionante al Teatrino Lorenese l’esibizione di Julia Hime: oltre a presentare il suo singolo già edito Estate made in Japan, ci ha cantato il brano che farà da colonna sonora del film 5 cm al secondo che la Nexo presenterà nei cinema italiani dal 13 al 15 Maggio. Un appuntamento a cui molti assisteranno, anche grazie ai depliant che sono stati distribuiti ieri sera..

Per la collaborazione si ringrazia Giulia Marchetti (sua la foto della band vincitrice) e Jacopo Cappuccio dell' Indonesia meets Italy
che ci raccontato come il fantasy pop (legato ai fumetti) sia nel Lontano Oriente una cultura ormai consolidata.






 Articolo letto 2999 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com