Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 08/10/2018 alle 17:18:01Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Pianoforte e percussioni in questo nuovo lavoro firmato Roberto Binetti & Pacho.

di: Paolo Giannelli

Roberto Binetti e Pacho, due mondi musicali che si fondono per un nuovo progetto: Tempo, (Egea Music),una Suite per pianoforti, tastiere e percussioni.

Un nuovo viaggio sonoro ed evocativo, tra pianoforte, tastiere e percussioni quello di Roberto Binetti e Pacho, due personalità diverse che s’incontrano nel territorio della musica.

I colori che si scoprono ascoltando le varie Suite di questo progetto sono molteplici, prevalgono la classica, il jazz, il funk ma le sfumature sono infinite se ci prendiamo il tempo, appunto, per un’immersione più profonda.

Leggo dalla biografia di Binetti che è pianista, autore, compositore, produttore ed improvvisatore. Il suo inizio è precoce; inizia a suonare a soli 6 anni con tanta musica classica e gli esperimenti in seguito, con il jazz & funk.

Ha al suo attivo moltissime collaborazioni sia in programmi televisivi (Rai, Canale5), in tour (anni 90 pianista per Gloria Gaynor) che in teatro, dove in quest’ultimo compone musiche per vari spettacoli(Alex & Franz).

Tutto questo e moltissimo altro in fatto di collaborazioni e produzioni musicali si può leggere sul suo sito ufficiale ma veniamo al CD “Tempo”:

Come si evince dal titolo, ognuno di noi, deve prendersi il proprio tempo per ascoltare, come del resto la musica pretende e per cogliere appieno tutti i colori dell’anima del duo Binetti/Pacho. In definitiva, è la nostra di anima, multicolore, a volte fugace, inquieta, calma, sognatrice.

Un’ invito dunque ad ascoltarci…dentro, riconnettendoci con l’energia vibrazionale dell’universo. Dopotutto la musica è vibrazione.

I brani che mi hanno colpito maggiormente:

. Le stanze della mente
. Decostruzione
. E’ adesso
. Aliante
. La mente libera
( che mi riporta al progressive).

Buon lavoro e buon tour promozionale.

16 settembre Spirit de Milan (Milano) 22 settembre Masnada (Brugherio)
30 settembre Bravo Caffè (Bologna)
27 ottobre Garage Moulinski (Milano)









 Articolo letto 1897 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com