Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 24/02/2015 alle 22:36:11Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Gli ultimi giorni di John Lennon, il libro di Michelangelo Iossa presentato all’Istituto Italiano di Cultura di Praga

di: Sergio Cimmino

Il libro (pubblicato nel 2005) del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa sara' presentato Giovedì 26 Febbraio nella famosa capitale europea, dove esiste un Lennon Wall.

Il libro (pubblicato nel 2005) del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa sara' presentato Giovedì 26 Febbraio nella famosa capitale europea, dove esiste un Lennon Wall.


Il Lennon Wall, simbolo di pace per la città di Praga è da sempre considerato un luogo di culto per tutti i fans di John Lennon. Sin dai primi anni ottanta infatti, il muro è luogo di riferimento per tutti gli appassionati di musica che si recano nella capitale Ceca. Nel 2005 il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa pubblica il libro Gli Ultimi Giorni di John Lennon, nel giro di 10 anni diventa un piccolo cult per tutti gli appassionati beatlesiani italiani ed essendo l'unica opera europea dedicata agli ultimi giorni di vita di Lennon riceve numerosi riconoscimenti come il Premio per l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il volume è ricco di articoli, approfondimenti e spunti da cui sono stati tratti anche alcuni speciali radiofonici.

Tra i migliori studiosi e ricercatori del fenomeno Beatles in Italia nonchè scrittore e collaboratore delle più prestigiose riviste musicali italiane Michelangelo Iossa è anche coo-direttore della Mostra Internazionale del rock e suoi linguaggi che si svolge come solito ogni anno al PAN di Napoli. Un appuntamento internazionale per stringere un ponte musicale tra la cultura beatlesiana italiana e un luogo simbolo di pace per la nostra europa.

 Articolo letto 2036 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com