Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 22/12/2015 alle 19:23:44Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Luca Carboni e Jovanotti tornano ad eseguire insieme dal vivo O è Natale tutti i giorni

di: Manuela Ippolito Giardi

Correva l'anno 1992. Luca Carboni e Jovanotti, nell'ambito di un tour che li vedeva protagonisti insieme, decisero di incidere una cover di "More Than Words" degli Extreme. Il 21 dicembre la canzone è stata di nuovo eseguita dal vivo a Bologna.

Correva l'anno 1992. Luca Carboni e Jovanotti, nell'ambito di un tour che li vedeva protagonisti insieme, decisero di incidere una cover di "More Than Words" degli Extreme. Il 21 dicembre la canzone è stata di nuovo eseguita dal vivo a Bologna.!!

"O è Natale tutti i giorni" è ormai un classico non solo del repertorio dei due artisti ma anche delle canzoni di Natale.

"La storia di questa canzone risale al 1992, Luca ed io stavamo facendo le prove del nostro mitico tour insieme, eravamo a Bologna", ha ricordato Jovanotti, "Giravamo in macchina di notte e alla radio si sentiva sempre quel pezzo degli Extreme che andava forte. Luca mi disse facciamo una cover al volo così abbiamo una canzone natalizia per i palasport che avremmo girato a dicembre. Il giorno dopo a casa sua dopo un caffè scrivemmo il testo a velocità supersonica e lo mandammo agli editori degli Extreme per l'approvazione che arrivò in un paio di giorni. Registrammo il pezzo nello studio di Mauro Malavasi, e mi sa che quella è stata la prima volta in vita mia che mi cimentavo con una canzone molto melodica e così essenziale, fatta solo con una chitarra e due voci. Credo che nella registrazione originale questo sia evidente, ma sapete come vanno le cose nella musica pop, è la verità che arriva al cuore non la tecnica, e così il pezzo funzionò. Ieri sera lo abbiamo riproposto al pubblico di Bologna in una serata bellissima, e oggi per tutti voi, per augurarvi BUON NATALE!".

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1384 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com