Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 21/04/2008 alle 12:10:56Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Vorrei sapere: il nuovo singolo di Riccardo Maffoni

di: Laura Gorini

"Vorrei sapere": così si intitola il nuovo singolo, fresco fresco di stampa, del cantautore bresciano Riccardo Maffoni, in radio a partire dal 18 aprile.

"Vorrei sapere": così si intitola il nuovo singolo, fresco fresco di stampa, del cantautore bresciano Riccardo Maffoni, in radio a partire dal 18 aprile.
Un brano che fa da perfetta apri pista al nuovo full lenght dell’artista sul quale però circola tuttora il massimo riserbo.
Nemmeno il suo ufficio stampa pare volersi sbottonare in merito.
Insomma: l’attesa per suddetto lavoro sta crescendo sempre più e non solo in territorio bresciano ma in tutta Italia dove schiere di sostenitori e di addetti ai lavori si stanno chiedendo quale strada seguirà ora il giovane musicista, diventato improvvisamente famoso in tutta la nostra penisola dopo la sua meritata vincita nella categoria nuove promesse al Festival della Canzone italiana 2006 con il suo “Sole negli occhi”.
Del resto Ricky, così ama farsi chiamare dai suoi amici e dai suoi fans, grazie alla sua voce roca e profonda al tempo giusto, è riuscito in un men che non si dica a conquistare tutti.
Merito anche della sua faccia pulita da bravo ragazzo e della sua semplicità.
Ma veniamo ora a parlare più dello specifico di “Vorrei sapere”.
Il pezzo, musicato in una direzione prettamente pop- rock melodico da Sergio Vinci, narra di un amore finito.
Di una storia bella e importante, svanita in una bolla di sapone da un momento all’altro.
Ma nel testo, scritto dallo stesso Maffoni, tra una nota di velata malinconia e di tristezza si può anche intuire il desiderio di volersi nuovamente innamorare e di voler iniziare una nuova storia d’amore, conscio anche del fatto che potrebbe finire.
Perché la bellezza dell’amore sta proprio nella sua continua lotta tra la sua delicata fragilità e la sua straordinaria potenza.

 Articolo letto 4771 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com