Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 24/09/2012 alle 11:27:48Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il libro Gli Alieni Mi Hanno Salvato la Vita di Maurizio Baiata racconta cronache rock, incontri ravvicinati e altre dimensioni

di: Giancarlo Passarella

Nato a Roma nel 1951, critico musicale negli anni 70 per Ciao 2001, Muzak, Nuovo Sound, Stereoplay, quindi direttore dell'edizione italiana del magazine americano Rolling Stone. Ora appassionato di ufologia, alienologia e controcultura.

Nato a Roma nel 1951, critico musicale negli anni 70 per Ciao 2001, Muzak, Nuovo Sound, Stereoplay, quindi direttore dell'edizione italiana del magazine americano Rolling Stone. Ora appassionato di ufologia, alienologia e controcultura.

... ufologica, alienologica, epistemologica, batteriologica, prometheusologica, musicologica...

Siamo alla seconda edizione di questo libro. Questo significa che e' andato bene e ne siamo felici, ma vogliamo cominciare a saperne di piu'? Scrive Maurizio Baiata … Dal 1971, quando un incidente stradale mi portò a vivere un’esperienza di pre-morte, al 2010, quando una seduta di ipnosi regressiva mi ha mostrato una realtà rimossa dalla memoria cosciente, quanto appare in questo libro è legato alla risonanza, al principio che rende le nostre vite collegate e comunicanti, anche se non ce ne accorgiamo. Da giornalista investigativo e ricercatore del Mistero, cresciuto con la musica Rock nel sangue, per me Altrove, Assoluto e Alieni sono lo specchio esteriore di uno stesso mondo, al quale a volte abbiamo accesso, se il nostro sé vuole compiere il percorso di coscienza che ci lega al soprannaturale, ad altre creature nel Cosmo, alle nostre vite passate, presenti e future. Credo che le esperienze di contatto con altri esseri e attraverso altre dimensioni siano una via di uscita dal buio dell’Anima, verso il risveglio, sul piano individuale, collettivo e cosmico della coscienza. Quindi, un libro come mosaico di testimonianze, di incontri, luci, ombre e distanze oceaniche, di sensazioni e scoperte, di prove, interrogativi e alcune certezze. Se le storie narrate nelle pagine risuoneranno nel cuore del Lettore sarebbe il risultato più bello per il mio lungo lavoro di giornalista. Come per chi crea Musica e la comunica affinché essa possa risuonare nel cuore dell’Ascoltatore....

Indice dei contenuti del libro:
Capitolo 1 - Aqualung e il Tunnel di Luce
Tarda sera. Via Filippo Turati nei pressi della Stazione Termini, a Roma. Stanco. Con la mano destra manovravo il gas della moto, la sinistra regge sul serbatoio l’album Aqualung dei Jethro Tull. Una cunetta e un sobbalzo. Il disco cade in mezzo alla strada. Un urto violentissimo. Policlinico Umberto Primo… esperienza di pre-morte. Chiudo gli occhi. La luce alla fine del tunnel è vivida e in fondo una sagoma esile, scura sembra pulsare di luce propria, i contorni si delineano e distinguo una figura umana. E sento una voce dapprima flebile che si fa parole: “Vieni da me…”, “Vieni qui”… Mi muovo nel tunnel con i lati multicolori che ricordano il viaggio cosmico nella sequenza finale del film 2001 Odissea nello Spazio…
 
Capitolo 2 - New York City e Dintorni
Un’altra realtà, vivendo a Manhattan, con il cuore e l’anima staccati dall’Italia. New York la meta giusta. Lontano dal clima di veleni, odi sommersi e rivalità che permeava l’ambiente romano della critica musicale Rock. Sette amici e un grande cane bianco, in cerca di un futuro negli USA. Incontri con musicisti straordinari, meteore e folgorazioni nel primo momento di contatto con esperienze che sfidano la ragione. Dai solchi di dischi leggendari ai dischi volanti. 
 
Capitolo 3 - Le Barriere della Fisica e le Arti Marziali
Chi ci visita dispone di macchine che noi ancora non possediamo, ma soprattutto di sistemi per viaggiare nello spazio/tempo istantanei, non tecnologici, ma in grado di materializzare e smaterializzare il corpo fisico di un qualunque oggetto, o essere vivente da una dimensione all’altra. La Forza invisibile del Karate. Predizioni e scrittura senza regole. Su una scalcinata Olivetti Lettera 32, da Jimi Hendrix, ai King Crimson, dai “corrieri cosmici” tedeschi a quasi tutti gli anni Settanta, trascorsi con un senso di smarrimento dentro perché la tua isola non l’hai ancora trovata. Un altrove indefinibile, comunque abitato da esseri interagenti con noi. Che restiamo in attesa. 
 
Capitolo 4 - L’Epopea di Muzak
Maggio 1968: Pink Floyd al Piper Club di Roma. Musica aliena e light show, assurde note liquide che scivolano via lievemente dagli amplificatori Marshall ai quali mi avvicino troppo. Il Collettivo di Muzak. La Musica da non consumare, gli scontri nei palasport. I Popol Vuh dicono: “Lasciateci fare della musica che faccia del bene, che renda INTERIORE ciò che è ESTERIORE”. Il processo, nell’aula bunker del Foro Italico, per un inserto sui giovani e la sessualità. Il sogno della fantasia al potere finito con gli anni di piombo.
 
Capitolo 5 - La Terra Promessa
Il credo della Woodstock Generation. Le genti passate attraverso Ellis Island. Prime notizie su mio padre in America. Quei ragazzi sanno sognare, ma sognare in Inglese diventa la sola porta della coscienza sul reale. Gli anni del Progresso Italo Americano. La notte che uccisero John Lennon. Lacrime ghiacciate sulla Settantaduesima Strada.

Capitolo 6 - Messico e Stelle Cadenti
Il resoconto del mio primo avvistamento UFO e la cronaca di un viaggio nello Yucatan con due amici Italiani. Sfere di luce scendono dal cielo, si tuffano nella laguna di Coba senza increspare l’acqua che si illumina a cerchio per una decina di metri. Poi riemergono, sostano per un istante sulla superficie e svaniscono allo sguardo… le piramidi nella giungla, spiegazioni razionali e il parallelo con il mistero di Hanging Rock.
 
Capitolo 7 - Alchimia e Strani Ambasciatori
Rientro in Italia. La sublimazione e la ricerca della Quintessenza. Il segreto della vita, l’accesso alle origini primordiali. L’interesse per gli UFO e per gli studi esoterici... sotto osservazione. Un invito declinato. Qualcuno decide tra le quinte, o negli stati maggiori che hanno i propri terminali nei servizi segreti, come l’Ufologia deve andare avanti allineata e coperta. Un futuro segnato nella divulgazione.
 
Capitolo 8 - Il Disco Volante di Antonello Venditti
Un’intervista e una vecchia amicizia che si rinnova. Per la prima volta, il cantautore romano con il quale avevo condiviso un lungo periodo di collaborazione nei primi anni Settanta, mi racconta nel dettaglio la sua esperienza di avvistamento UFO, avvenuto a Roma probabilmente nel 1954. “Un contatto visivo afferma quello che dentro si pensa, ma non rende più sereno, segna le idee della vita da ulteriore mistero. Mentre l’essere umano ha bisogno di certezze, il fatto di aver avvistato o sentito qualcosa, a me non ha apportato pace interiore”.
 
Capitolo 9 - Mio Padre
Una vicenda, la sua, che si inserisce nel periodo del “boom economico” che caratterizzò un’Italia in grande crescita, ma poi la morte dopo un viaggio alle pendici del Vesuvio. Un contatto straordinario tanti anni dopo. Le dimensioni dell’Amore che si incontrano su un piano sottile, ma in questo caso mediato dalla tecnologia della comunicazione.
 
Capitolo 10 - Un’Autopsia che ha Fatto Storia
Nel 1995 esplose in tutto il mondo il caso del Santilli Footage, il filmato di un’autopsia eseguita su un presunto essere alieno, divulgato da un documentarista inglese, Ray Santilli. Io ho vissuto la vicenda sia dietro le quinte, sia esponendomi in pubblico, cercando sempre di arrivare alla verità. Non ci sono riuscito, come peraltro è avvenuto per centinaia di ricercatori internazionali che di questo rompicapo non sono giunti a una soluzione definitiva. Una vicenda che ha coinvolto, destabilizzato e diviso la comunità ufologica internazionale e che da alcuni anni promette una soluzione definitiva, che però non arriva. 
 
Capitolo 11 - UFO e Intelligence
Per venti anni ho avuto modo di incontrare e conoscere esponenti dell’intelligence statunitense che, nel corso della loro carriera militare, hanno avuto a che fare con la questione UFO e Alieni. Le loro rivelazioni quadrano con il mantenimento dello status quo internazionale. Se i servizi segreti italiani apparentemente se ne disinteressano, altre fonti dicono il contrario. Episodi inquietanti, molto vicini alla realtà che non si può conoscere.  
 
Capitolo 12 - Philip Corso, l’Uomo della Svolta
 Nel 1997 l’entrata in scena di un anziano Colonnello dell’esercito USA segna lo spartiacque fra vecchia e nuova Ufologia. Il caso Roswell e le sue inimmaginabili ripercussioni. La nostra Scienza viaggia ancora nel Medioevo. Le Entità Biologiche Extraterrestri: esseri apparentemente scaturiti da clonazione, mossi da un soffio vitale elettromagnetico, ma privi di Anima.
 
Capitolo 13 - Energie e Risonanze
Macrobiotica e figli dei fiori. 2009: Vita in Arizona, due anni vissuti nel riconoscimento di se stessi. L’intervista al sergente maggiore Robert Dean: “Lo studio, denominato “The Assessment”, fu redatto nel 1964 e quelli di noi che ebbero modo di leggerlo - non tutti, solo chi aveva un nullaosta Cosmic e si trovava nella War Room - ne furono scioccati perché vi si concludeva che avevamo a che fare con diverse civiltà extraterrestri avanzate”. Un passato ancora da scoprire.
 
Capitolo 14 - Primo e Secondo Livello di Contatto
Anche se per me gli avvistamenti UFO non costituiscono più oggetto di studio approfondito e determinante ai fini dell’affermazione dell’esistenza del fenomeno, esserne protagonisti è emozionante, coinvolgente e permanente nella vita interiore di qualunque persona. Parlarne, fa bene. Si cerca una spiegazione, con chiunque si dimostri interessato all’argomento, ma più spesso ci si trova di fronte a un muro o di scetticismo o di incredulità, difficile da scalfire. Forse aveva ragione Luigi Tenco. Per questo devo parlare delle esperienze da me vissute.
 
Capitolo 15 - Abduction e Risveglio
I rapimenti alieni sono un fenomeno complesso, da una parte inquietante e oscuro, dall’altra - apparentemente - si integrano nella più ampia accezione degli incontri con intelligenze aliene e rappresentano il Terzo livello del Contatto, con i suoi risvolti ancora tutti da analizzare. Su entrambi i versanti, comunque, manca una teoria unificante, fondamentale per trovare e indicare una via di uscita per le persone che vivono queste esperienze. Un puzzle misterioso che il dottor John Mack, docente di psichiatria alla Harvard University, ha cercato di risolvere nella sincronicità delle nostre vite.
 
Capitolo 16 - Eugenio Siragusa: “La Verità non si vende e non si compra”
Eugenio Siragusa - il più grande contattista italiano di tutti i tempi e figura di spicco in questo campo anche a livello mondiale - è morto nell’Agosto del 2006 a 87 anni. Lo incontrai nel 1998, nella sua casa di Nicolosi alle pendici dell’Etna. Da una storica intervista, una via da percorrere verso la Quarta Dimensione. 
 
Capitolo 17 - Area 51, ai Confini della Realtà
Viaggio sulla Extraterrestrial Highway, poi sterrati verso le montagne e l’ingresso fantasma della base, a 25 miglia dall’Area 51. Il territorio intorno alla base Air Force di Nellis è pressoché disabitato, se non per sporadici accampamenti di grosse case viaggianti e camper. I distributori di benzina distano molte miglia l’uno dall’altro e il traffico è minimo. In lontananza, le montagne. Dietro uno di quegli alti rilievi di roccia, sappiamo che esiste l’Area 51. Nelle sue viscere, non sappiamo cosa accade. I satelliti scrutano dall’alto, sul terreno i sensori osservano mimetizzati nella rada vegetazione. Il segreto, sul sancta sanctorum dell’Ufologia permane e si applica anche alle forze armate alleate degli Stati Uniti.
 
Capitolo 18 - Roswell - Andata & Ritorno
Arrivare a Roswell è stato per me il coronamento di un sogno durato più di 20 anni, da quando iniziai a occuparmi dell’incidente avvenuto nel Luglio 1947. Le autorità americane decisero di seppellirlo, sperando che la polvere vi si accumulasse sino a cancellarne ogni traccia. Così non è stato. E Roswell non è un mito, né leggenda, ma il teatro di una vicenda autentica e serissima, con gravi implicazioni per gli apparati militari degli Stati Uniti e pesanti ripercussioni ai danni di decine di testimoni che ne hanno parlato.
 
Capitolo 19 - Volontari per un Mondo Migliore
Come è possibile ancora oggi ridurre il fenomeno UFO alla mera manifestazione tecnologica, quando dietro ci sono intelligenze che la animano e che, evidentemente, sono già in contatto a livello coscienziale con noi? Non basta avere una mente aperta. L’Astronave dei Jefferson atterra a Roswell e assisto a un concerto memorabile. Musica e questione UFO. Al di là delle comuni radici fra cultura della fantascienza, passione per il soprannaturale e l’ignoto, innata curiosità interiore, amore incondizionato per la libertà di pensiero, di parola, di espressione. 
 
Capitolo 20 - Un Bacio sulla Fronte
Da Phoenix a Edgar Allan Poe, passando per le montagne incantate di Sedona. Per non vivere in un mondo che è fondamentalmente “illusione”.
 
Capitolo 21 - Collegamento Cosciente di Diverse Esperienze
Tentare di descrivere l’esperienza del contatto con entità aliene, con gli scarsi mezzi della parola spesso si rivela frustrante. Rispetto a molti altri addotti io sono stato fortunato, giacché da tempo vivo nell’ufologia e mi è stata data la possibilità di confrontarmi con esperti del settore. Questo mi ha aiutato.
Il ricordo della mia esperienza di contatto affiora dopo 11 anni. E si collega all’incidente del 1971.
 
Capitolo 22 - La Mia Regressione Ipnotica
Dall’inconscio emerge una nuova realtà. Proiettare le immagini di un film che si è già vissuto.  “Adesso metti a fuoco la situazione. Sono arrivati. Stanotte. Li stai guardando. I punti si condensano e formano una piccola figura marrone. Forse sono tre piccole persone marroni. E scegli di andare con loro”.
 
Capitolo 23 - Le Strade del Ritorno
Dall’Arizona alla California, puntando di nuovo verso la mia origine, l’Italia. Il viaggio interiore mi ha portato nell’oasi del cuore. 

 Articolo letto 1966 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com