Eleonora Baliani presenta a Casa Sanremo il romanzo “Maira e il lago di cera”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Eleonora Baliani pubblica il romanzo “Maira e il lago di cera” (Rossini editore, Gruppo Editoriale Santelli), che verrà presentato oggi a Casa Sanremo. ‘Maira e il lago di cera’ è un romanzo fantasy incentrato sulla tematica dell’accettazione ed è rivolto ai ragazzini di fascia 11-14.

Parla di avventura, coraggio, spirito di sacrificio, il tutto incorniciato da una grande sfida e dalla nascita di una delicata storia d’amore tra adolescenti. In uno scenario catastrofico che mette a ferro e fuoco il mondo di Kalèidos tra guerre efferate e una misteriosa pandemia che colpisce solo chi ha una coscienza adulta, la giovane ancella Maira è l’unica a poter salvare la propria Terra. Ma la sfida è ardua… la accetterà?

L’AUTRICE

Eleonora Baliani nasce a Genova nel 1980. Dopo gli studi classici si laurea con Lode in Scienze dello Spettacolo alla facoltà del D.A.M.S di Imperia. Si trasferisce poi a Roma, dove studia cinema e si diploma in due accademie, ottenendo l’abilitazione all’insegnamento delle materie artistiche. Approfondisce lo studio come sceneggiatrice, formandosi con Giovanni Robbiano, Furio Scarpelli e Romano Scavolini.

Dal 2009 insegna recitazione, dizione, lettura interpretativa e scrittura creativa. La sua prima pubblicazione, La sfida di Aileen, Prospettiva Editrice, è del 2018. A questa fanno seguito Il giardino nella palla di vetro e Maira e il Lago di Cera, Rossini editore, selezionato per la partecipazione a Sanremo Writers 2023. È vincitrice nel 2020 del Premio Crocitti International come miglior Attrice, Sceneggiatrice e Autrice in carriera. Management: Media Vision Artists di Roberto Almagià.