I rockers romani Lateral Blast pubblicano il videoclip del brano L’Altalena

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il brano poggia su una interpretazione swing di Rosa Zumpano ed ha una copertina che sposa completamente questa atmosfera retrò, strizzando l’occhio al burlesque!

Dopo una pausa di quattro anni, i Lateral Blast pubblicano un nuovo intenso singolo dedicato alla Terra, un omaggio all’uomo e al senso della vita, intitolato L’altalena…. Appoggiati alle nostre emozioni, oscilliamo tra razionalità e istinto, limiti fisici e immortalità dei sentimenti. L’esistenza è una danza, estrema e vitale, naturale e spirituale, tra i pianeti del nostro sistema solare interiore ..

Il bel videoclip è una produzione Spotted Mind Video & Free Club Factory, con la fotografia di Andrea Vitiello, per la regia di Marco Mari. La loro biografia ci racconta che ci troviamo di fronte ad una rock band di Roma. Il loro cantautorato prog affonda le radici nella tradizione progressive rock, per incontrare toni più moderni e cantautorali, attraverso una ricerca sonora che mira all’avanguardia.
Tra il 2014 e il 2016 hanno pubblicato due dischi ossia I am free e La luna nel pozzo. Tornando all’attualità, ricordo che L’Altalena è uscito Venerdì 17 Aprile 2020 e si tratta del secondo singolo (con videoclip) estratto dal nuovo disco, attualmente in lavorazione.
I Lateral Blast sono Rosa Zumpano (voce, flauto traverso), Leonardo Angelucci (chitarra elettrica, voce), Antonello D’Angeli (chitarra acustica, voce), Matteo Troiani (basso), Alessandro Ippoliti (tastiere) e Tommaso Guerrieri (batteria).