La vita è così breve .. dura un attimo, non posso più attendere per vivere davvero: il videoclip di SeRe alias Serena Filippi ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

1.400 visualizzazioni da fine Dicembre non sono numeri da far tremare le hit parade, ma il videoclip del brano Attimo in questo particolare momento ci coinvolge emotivamente. Provate a pensare che è stato realizzato prima della pandemia e raccontava cose semplici (che ora ci sembrano irraggiungibili, lontane, utopistiche), riflettendo su una frase del grande Tiziano Terzani.

Il nuovo singolo della cantautrice trentina SeRe è una canzone scritta più di dieci anni fa in ricordo di un caro amico prematuramente scomparso. Dice Serena Filippi .. Era l’unico modo che avevo per trasmettere tutto ciò che avevo dentro: ho preso la chitarra ed ho iniziato a suonare, e le parole sono uscite di getto, come se fossero state già scritte..

Ne è nata una ballata nostalgica e introspettiva, che non è una semplice dedica, ma che si trasforma in una ricerca interiore sul senso stesso della vita, e che si conclude con un invito a lasciare da parte le insicurezze e vivere il presente nella sua pienezza. Quella canzone, insieme ad alcune altre, era destinata a rimanere chiusa in un cassetto, quando all’improvviso tutto è diventato chiaro. .. Ero in Chiesa, al funerale di mia nonna, quando un anziano signore mi si è avvicinato: credevo che come gli altri mi avrebbe fatto le condoglianze, e invece mi ha preso la mano tra le sue e mi ha detto.. Continua a cantare, non smettere mai.. Quello è stato il momento in cui ho capito che, come avevo scritto nella mia canzone, non potevo più attendere: nonostante le mie insicurezze e la mia paura di mettermi in gioco, era arrivato il momento di provarci, il momento di vivere davvero. E così ho contattato uno studio di registrazione, ed ho conosciuto Luca Valentini: un ottimo professionista, ma, ancor più importante, una persona di grande sensibilità, che mi ha seguito nell’arrangiamento e nella produzione video, e che non smetterò mai di ringraziare per aver contribuito a realizzare ciò che fino a poco tempo prima era soltanto un bellissimo sogno nel cassetto ..