Novembre Energy 2006: dalla French House di Solveig alla nostalgia Anni ’70

Tempo di Lettura: 3 minuti

USCITE D:VISION =



MARTIN SOLVEIG – “Something Better”

::mix + CD::

Grande è il rumore attorno a questo terzo singolo estratto da ‘Hedonist’, album di cui l’anno nuovo porterà una succulenta re-release: CD album + bonus CD con traxx inedite, remixes e videos; dopo i successi di ‘Everybody’ e ‘Jealousy’, torna il magnetico french-touch di Solveig che affida le visioni remix al talentuoso Julien Jabre …versioni tuonanti che già affollano le piste…

Tracklist: Julien Jabre Anatheme Remix / Julien Jabre Anatheme Dub / Original Club Edit

DENNIS FERRER – “Trasitions”

::mix::

Da Defected via King Street, prima release italiana che anticipa il tanto chiacchierato e atteso album ‘The World As I See It’ di raffinata fattura e caratterizzato da eleganti sonorità newyorchesi; la titletrack apre la pista con forza, ma il beeside ‘Destination’ non è da meno tra bpm e una houseggiante fisa

Tracklist: Original Version / ‘Destination’ – Album Version

ÂME – “Rej” [Part Three]

::mix + CD::

Si corona nell’ormai classica veste underground che d:vision dedica alla chiusura delle trilogie più rilevanti, anche questa release firmata da Kristian Beyer & Frank Wiedemann del corteggiatissimo duo ÂME. Dopo la main version, le Hundred Birds e gli attesissimi remix by Pasta Boys, questa Part Three é tutta dedicata alla rilettura di Wally Lopez di grande impatto.

FISH GO DEEP feat Stacey K – “The Cure and the Cause”

::mix + CD::

Greg Dowling & Shane Johnson sono gli irlandesi FISH GO DEEP licenziati da Defected in questa magnetica release che è già stata paragonata allo stile Moloko e incensata da personalità di spicco come Pete Tong; il conturbante talento di Stacey K, tra liriche e vocals, ipnotizza sensualmente lungo tutto la linea melodica di alta concezione.

Tracklist: Radio Version / Dennis Ferrer Remix / Original Mix / Charles Webster Vocal Mix / Balearic Soul Remix / Balearic Soul Dub / Balearic Soul Beats

DAVID VENDETTA – “Love To Love You Baby”

::mix + CD::

Da un sample – anzi, da ‘quel’ sample ! – di Donna Summer, ecco generata l’idea geniale di Vendetta (altro protagonista del dj system francese) di trasformare un brano dall’incipit strumentale in una deliziosa traccia vocale che metta d’accordo i trend setter più esigenti e i nostalgici che in pista amano lasciarsi coccolare da morbide suggestioni canore.

Tracklist: Extended Club Mix / Louis Botello Remix / ‘Give Me A Break’ – Original Mix

COPYRIGHT feat. Imaani – “I Pray”

::mix::

Direttamente da Defected, torna l’acclamato team COPYRIGHT già licenziato su etichetta d:vision per la monumentale house-track ‘He Is’. Nuova poderosa release in cui protagonista è la voce: a supportare l’ugola grintosa di Imaani – lead singer che apporta il suo contributo anche nelle liriche – ecco i back vocalist Waleed Issaci e quella stessa Tasita D’Mour già applaudita nel precedente singolo ‘We Can Rise’.

Tracklist: Main Mix / Dub Mix / Reprise

LIFELIKE & KRIS MENACE – “Discopolis” [Part One + Part Two]

::mix + CD::

Emersa con forza a Ibiza grazie alla french label Volture Records, finalmente da Defected arriva su d:vision questo pezzo epico dalle strumentalità progressive e coinvolgenti; protagoniste nel video le sinuosità femminili che provocano tanto sulle cover di vinili e cd singoli quanto nelle scottanti immagini della clip.

Tracklist: Original Mix / Chris Lake Remix / A Hundred Birds Remix / Kerri Chandler Bigga Mix / Kerri’s Dusty Dub / Alain Braxe Remix / Claude Monnet Main Mix

PUSSY DUB FOUNDATION – “Struggle For Pleasure”

::mix::

Progetto ‘top of the list’ (insieme alla celeberrima identità Gambafreaks) dell’attività da producer dell’emiliano Stefano Gambarelli DJ; nell’attesa della full release programmata per le prime battute del 2007, il Nostro scalda le piste con l’elettrizzante main version F.E.D.O. Vs Gambafreaks.

= USCITE ENERGY RECORDS =



STARTING ROCK feat. Diva Avari – “Don’t Go”

::mix + CD::

A seguito degli interessanti risultati ottenuti nelle chart francesi, arriva anche da noi questa rilettura cover di ‘Don’t Go’ messa in voce per l’occasione dalla strabordante vocalist Diva Avari, scurissima dance queen di fattezze monumentali e ribollente ugola black!

Tracklist: Club Mix / Video Mix / Original Radio Version / Radio Edit

Comunicato stampa ricevuto dalla Energy Productions. Si ringrazia Alessio Primavesi.