Ludwig, il tormentone Domani ci passa è disco d’oro

Tempo di Lettura: 3 minuti

Ludwig, geniale artista della scena pop romana, continua ad incassare un successo dopo l’altro: il brano “Domani Ci Passa”, divenuto ormai uno dei tormentoni-simbolo delle nuove generazioni, ha conquistato il disco d’oro, confermando la sua sempre crescente popolarità.

“Il bello di raggiungere i traguardi è che puoi voltarti indietro e guardare da dove sei partito. Ero solo nella mia cameretta con un pezzo di carta e una penna e ho scritto quello che vivevo insieme a voi tutti i giorni. – afferma Ludwig in un post su Instagram, rivolgendosi ai suoi fan – Non sono sceso a patti con niente e con nessuno e, rimanendo sempre lo stesso Ludwig, ho raggiunto il mio traguardo più grande insieme a voi. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto, che non a caso sono i miei amici (di sempre). DOMANI CI PASSA È DISCO D’ORO. ENNÓ, E RIDI!”

La canzone è contenuta nel suo album d’esordio, “CURIOSO”, un’EP di 5 tracce che ha totalizzato da indipendente oltre 20 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. Il “Curioso Tour” ha portato il cantante in giro per l’Italia e l’Europa con 20 Djset estivi, tra i quali spiccano quelli di Mykonos e Formentera.

A seguito della pubblicazione del singolo “Weekend” il 13 settembre 2019, il giovane hit-maker ha intrapreso un tour nazionale, iniziato proprio dalla sua amata città, Roma, con un emozionante show in uno dei locali più rinomati della Capitale, Spazio Novecento, dove ha registrato un clamoroso sold-out.

Ludwig, all’anagrafe Ludovico Franchitti, classe ’92, va delineandosi come una delle realtà più interessanti della scena italiana che, grazie al suo talento, ha calcato palchi di festival importanti come “Nameless” e di aver lavorato alle produzioni degli artisti più in vista della scena musicale italiana.

Ludwig nasce a Roma nel 1992 e, grazie alla sua passione per la musica elettronica, s’impone già in giovane età sulla scena locale, suonando nei club più in voga e aprendo i concerti ad artisti di spicco. In concomitanza ai primi live inizia a sperimentare la produzione musicale: il suo primo pezzo,“TAKE A SHINE”, riceve un ottimo riscontro dai club e supporto dai maggiori artisti del panorama EDM. La fine del 2017 segna un cambiamento per la carriera dell’artista, che decide di dedicarsi ad un progetto da solista: Ludwig inizia a farsi conoscere a 360 gradi diventando anche un personaggio social e lanciando tendenze. La svolta arriva nel 2018, anno in cui, oltre a presenziare in line-up di festival importanti come “Nameless” e portare avanti vari progetti di beat-making per altri artisti, il 7 dicembre pubblica il suo primo singolo “UN PO DE QUE”. Il brano riceve il sostegno da vari personaggi dello spettacolo e spopola grazie alle sue sonorità intuitive ma non convenzionali. Il 2019 inizia con produzioni importanti per alcuni degli artisti più in vista della scena trap italiana e con un Tour su scala nazionale, la cui data zero il 23 febbraio all’Atlantico Live di Roma ha registrato sold-out con due settimane di anticipo. Il 10 Maggio 2019 pubblica il suo EP, “CURIOSO” ed è disponibile in tutte le piattaforme musicale. Il 16 Luglio fa uscire il video di “Curioso”, l’unico estratto dall’EP omonimo. Il 13 Settembre 2019 uscirà in tutti i digital store il nuovo singolo dal titolo “Weekend”.