Per Sony Music esce Venerdì 6 Marzo il brano Fratè, nuovo singolo di Holden

Amicizia e coraggio sono i temi principali del brano, visti come l’unico modo di superare ostacoli e difficoltà. Dedicato a tutti coloro che vincono o perdono le proprie battaglie, ma che nonostante questo continuano a combattere.
Fratè mostra l’evoluzione dell’artista che, dopo il successo di Na Na Na, ha pubblicato Cadiamo insieme nel 2019. Holden apre il suo nuovo anno con un brano prodotto e scritto da lui. Il singolo porta con sé un testo intenso e diretto dove alterna parti più melodiche a strofe rap serrate incastrate su un beat nostalgico che si avvicina alle melodie trap.

Dopo aver conquistato la prima posizione della Top Viral di Spotify con il brano Na Na Na, già certificato Disco d’oro con 22 milioni di stream e il singolo Cadiamo insieme, il giovane cantante e producer torna con un nuovo inedito accentuando il legame con le sonorità urban.
Si rifà al personaggio di Holden Caulfield protagonista del romanzo Il Giovane Holden di J.D. Salinger. Holden Caulfield è considerato un simbolo di ribellione e di lotta contro il senso di oppressione adolescenziale e di disillusione nei confronti della società, nella quale mai si riesce a trovare il proprio posto. L’artista fa propri questi concetti riversandoli ed elaborandoli nei suoi testi.
Holden all’anagrafe Joseph Carta, classe 2000, è un cantante e producer italiano. Inizia a suonare e produrre fin da giovassimo, in un primo momento fortemente condizionato e ispirato al mondo Pop/EDM, tanto che le sue prime esperienze con il pubblico nascono sulle consolle delle discoteche di Roma. Dal 2016 si esibisce come dj insieme ad artisti della scena romana come Ludwig e ad artisti internazionali come Timmy Trumpet. Si distingue fin da subito, facendosi notare per la qualità e l’originalità dei set. Pubblica varie tracce EDM sul web, fino alla sua ultima produzione Together nel 2018, dopodiché inizia ufficialmente la sua carriera di cantante sotto lo pseudonimo di Holden. Produce incessantemente e vanta un numero di inediti impressionante, la musica occupa la sua vita quasi in modo ossessivo.
Ha pubblicato il suo primo EP a Marzo del 2019 intitolato proprio Il giovane Holden che contiene tre tracce: il brano omonimo “Il giovane Holden”, “Io rimango qua” e “Se stavo bene con te”. In seguito, a distanza di due mesi, pubblica in digitale altri due singoli “Come le altre” e “Non fa per me”. Holden arriva a un punto di svolta con il singolo Na Na Na, pubblicato l’8 agosto 2019 che conquista la Top Viral di Spotify dopo essere diventato virale su Tik Tok. Ad ottobre arriva la firma con Sony Music Italy e il singolo Cadiamo Insieme e la prospettiva di un album per il 2020.