Coez lancia il format “Nella casa” dal 15 marzo

Tempo di Lettura: 3 minuti

COEZ annuncia il format “NELLA CASA”, un’esperienza immersiva nella musica che aprirà le porte a quello che è il processo creativo di uno degli artisti di maggior successo in Italia.

“NELLA CASA” è un nuovo format, un progetto rivoluzionario e non convenzionale in perfetto stile Coez, che lo vedrà per un mese vivere assieme ad alcuni ospiti del mondo musicale italiano, in una villa poco distante da Roma che diventerà non solo un luogo d’incontro d’eccezione, ma per l’occasione un vero e proprio studio di registrazione. Da queste influenze e contaminazioni di musiche e stili, ogni domenica ne nascerà un brano inedito esclusivo con la collaborazione di artisti e produttori di calibro della scena musicale attuale, che verrà pubblicato sulle piattaforme streaming contemporaneamente ad altri contenuti video inediti che andranno sul canale ufficiale di Youtube di Coez.

Il progetto, assolutamente inedito per il mercato italiano, è stato anticipato in queste settimane da un freestyle visibile sui social di Coez, che proseguirà fino a questa domenica 8 marzo.“NELLA CASA” ha l’obiettivo finale di mostrare, senza filtri e in modo assolutamente personale, quello che sta dietro alla realizzazione di una nuova canzone, dalla creazione di musica e testi, fino all’incisione, avvicinando la gente al mondo degli artisti. “Sono circa 2 anni che lavoriamo a questo progetto e finalmente posso cominciare a spiegarlo.” – ha scritto COEZ nel post pubblicato su Instagram. Dal 15 marzo mi chiuderò in una casa allestita a studio di registrazione e ogni inizio settimana ci sarà un ospite o più di uno col quale scriveremo un pezzo inedito che uscirà la domenica seguente, questo per 4 settimane. L’obiettivo è farvi entrare in studio con noi facendovi seguire in diretta quello che accadrà, rendervi appunto partecipi del processo creativo che sta dietro ad una canzone”.

“NELLA CASA” si inserisce all’interno di un 2020 già ricco di importanti traguardi per COEZ: a gennaio Spotify Italia ha scelto l’artista, il cui singolo “E’ sempre bello” è stato il più ascoltato sulla piattaforma italiana nel 2019, come primo italiano per lanciare il format Spotify Singles, occasione che lo ha portato a registrare nei prestigiosi studi di Abbey Road una versione inedita di “La tua canzone” e una cover di “Via” di Claudio Baglioni. È stato anche super ospite durante la quarta serata del 70° Festival di Sanremo insieme a Gianna Nannini, con cui ha cantato il brano “Motivo”. A febbraio ha annunciato il tour estivo che lo porterà a esibirsi sui palchi dei più importanti festival italiani.

TOUR 2020

Venerdì 26 giugno 2020 | Legnano (MI) – Rugby Sound

Sabato 04 luglio 2020 | Genova – Porto Antico

Mercoledì 08 luglio 2020 | Marostica (VI) – Marostica Summer Festival

Sabato 11 luglio 2020 | Roma – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle

Domenica 19 luglio 2020 | Barolo (CN) – Collisioni

Sabato 25 luglio 2020 | Taormina (ME) – Teatro Antico

Domenica 02 agosto 2020 | Soverato (CZ) – Summer Arena

Giovedì 06 agosto 2020 | Pescara – Zoo Music Fest

Domenica 09 agosto 2020 | Molfetta (BA) – Banchina S. Domenico

Venerdì 14 agosto 2020 | Lignano Sabbiadoro (UD) – Beach Arena

Domenica 16 agosto 2020 | Cinquale (MS) – Arena della Versilia