Rimandato il congresso medico/musicale Sincronicamente 8 programmato per Sabato 7 Marzo a Firenze

Tempo di Lettura: 2 minuti

Doveva svolgersi presso la sede dell’Ordine dei Medici, in Via G.C.Vanini, in zona Stazione Statuto: siamo assai vicini alla stazione principale ferroviaria (quella di S.Maria Novella) e si entrava solo se accreditati tramite un messaggio a sincronicamentecongresso@gmail.com. In base alle direttive nazionali, viene sospeso e presto verrà comunicata la nuova data.

Bisogna infatti verificare la disponibilità dei vari relatori coinvolti, così da permettere agli organizzatori (coordinati dal dottor Paolo Scarsella, in sinergia con l’onlus Vincere il Dolore e la segreteria gestita da FIMO Srl) di rispettare i suggerimenti di questi giorni, anche per le zone non considerate sotto pressione per questa ondata di influenza generata dal coronavirus: fra qualche giorno saremo in grado di avere una nuova data e la speranza è (oltre che questa non sia molto lontana) ci sia la disponibilità di ogni relatore a partecipare a Firenze a questo ottavo congresso sincronico. Sarebbe infatti bello se la squadra fosse riconfermata, anche per un senso di comunanza.

La partenza era prevista alle 8,30 e puoi leggere le anticipazioni sui relatori, cliccando qui. Musicalmente importante era anche la presenza della pianista Luciana Bigazzi, reduce da alcune tourneé in Estremo Oriente.
Dovevano partecipare i seguenti dottori (accanto trovi l’argomento su cui volevano parlarci):
Massimo Gulisano su Anatomia delle emozioni
Adriano Formoso su Nascere a tempo di rock
Anna Turci su La medicina antroposofica: globalità e persona
Maria Grazia Lopardi su Geometria sacra, simboli, sincronicità
Roberto Casale su L’ouroboro: l’infinito alchemico
Silvio Calzolari su I segreti taoisti per allungare la vita