Francesco Bianconi: dal 17 giugno in tour

Tempo di Lettura: 2 minuti

Al via il 17 giugno il nuovo tour di Francesco Bianconi che tornerà dal vivo con “Forever Live” un nuovo tour estivo che partirà il 17 giugno con una data zero a Sant’Agata Bolognese e proseguirà per tutta l’estate.

Il tour è organizzato da Ponderosa Music & Art di seguito le date ad oggi confermate:
17 giugno – Sant’Agata B.se (BO) – Arena Estiva Teatro Bibiena
03 luglio – Monforte d’alba (CN) – Auditorium Horszowsky Monfortinjazz
13 luglio – Milano Castello Sforzesco – Estate Sforzesca
14 luglio – Sogliano al Rubicone FC Piazza Matteotti – Teatro d’Estate
15 luglio – Recanati MC – Orto sul Colle dell’Infinito Rassegna Lunaria
19 luglio – Fiesole FI Teatro Romano – Estate Fiesolana
04 agosto – Roma Cavea – Auditorium Parco della Musica
14 agosto – Melpignano – Piazza S. Giorgio – SEI Festival

Accompagnato sul palco da un ensemble di sei musicisti, Bianconi presenterà finalmente dal vivo le canzoni del suo primo progetto solista “Forever” uscito il 16 ottobre 2020 per BMG. Venerdì 28 maggio, verrà inoltre pubblicata l’ opera completa del suo lavoro con il titolo “Forever” in Technicolor . La pubblicazione, che sarà disponibile in formato doppio vinile e su tutte le piattaforme digitali, racchiude , oltre alle canzoni presenti nel debutto solista, anche alcuni brani inediti tra i quali “Il mondo nuovo” uscito il 5 maggio insieme a un video Prodotto da Amedeo Pace (Blonde Redhead) e con la collaborazione con artisti come RufusWainwright, Eleanor Friedberger, Kazu Makino e Hindi Zahra, tutto il lavoro è stato registrato e mixato da Tim Oliver ai Real World Sudios di Bath e masterizzato da Heba Kadry a New York.
Dall’11 maggio è inoltre disponibile per Rizzoli Lizard “Atlante delle casa maledette” di Francesco Bianconi, con le Illustrazioni di Paolo Bacilieri. Un romanzo in cui possiamo rifletterci come in uno specchio, un libro che parla di chi eravamo, di chi siamo e di chi potremmo diventare domani, quando il mondo si riaprirà e noi torneremo a viverlo (in libreria e già disponibile in preorder sui principali store online).