Stagioni, nuovo viaggio sonoro del cantautore afro/romagnolo Fadi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 ed il singolo Owo due estati fa, è tempo di un nuovo singolo per Fadi edito da Epic Records Italy / Sony Music Italy. Un disco nuovo per Fadi che è il racconto di un viaggio, di una ricerca, di una consapevolezza: che nel tu ci sia anche un noi. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Nel suo brano Owo cantava .. Lì sono bianco qui sono nero, un italiano medio vero .. Ed è questa la sua essenza, dato che con la sua musica crea un ponte tra Italia ed Africa!
Stagioni è l’atteso ritorno quello del cantautore afroromagnolo che inaugura un nuovo capitolo musicale guardando al passato delle sue radici ma proiettandosi con forza verso il futuro. Una produzione assolutamente contemporanea e dal tiro potente che porta la firma di Antonio Filippelli, valorizza la tavolozza dei colori e la dinamica di questo bouquet di brani esaltando una timbrica come quella di Fadi dal colore inconfondibile, capace di raccontare l’emotività e l’intimità dei sentimenti tanto quanto l’energia, il ritmo, il valore della scoperta sonora.

Fadi ha dichiarato .. Quattro stagioni, quattro canzoni. Ognuna con il proprio suono, ognuna con il proprio giro. Stagioni nuove e stagioni che ritornano, tra giorni fantastici e barattoli di noia. Stagioni che sempre nascondono una sorpresa, se le guardi bene, stagioni che ripartono un po’ come le canzoni, quando le ascolti con il cuore ..