JE, il primo ep di Elisa Paschetta in arte Joe Elle

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo suo primo ep è prodotto da Lemandorle e Macs, trainato dal singolo Jeans. Ha dichiarato sui suoi canali social .. Sono veramente orgogliosa del lavoro fatto, per la prima volta vedo realizzarsi tutto quello che avevo dentro sotto forma di musica e parole (e io rimango senza, ovviamente) Non sarebbe stato possibile senza la mia squadra Lemandorle , Massimo Macs Barberis , Michele Nicolino.. E senza Zizzola Records e INRI .. Grazie Spotify Italia per questa bellissima copertina, ci faccio una stampa e me l’appendo in cameretta. E niente, godetevi “JE” e il nuovo singolo Jeans all’interno, che trovate anche nella playlist Scuola Indie, Indie Italia e New Music Friday di Spotify Italia ..
Joe Elle è una cantautrice di Bra (Cuneo) classe 1997. Inizia a scrivere canzoni, chitarra e voce, all’età di sedici anni e poco dopo comincia un’intensa gavetta live. Nel 2018 entra a far parte di Futurissima, etichetta milanese con la quale pubblica il suo primo singolo ufficiale Parlami, scritto e prodotto con Lemandorle.

JE ruota intorno al concetto di esplorazione del suo io più profondo e sincero. Un percorso di ricerca che si mostra nei diversi colori musicali che caratterizzano l’anima dell’artista. Un viaggio attraverso i linguaggi del pop, in bilico tra suoni contemporanei, cantautorato post-moderno e rivisitazione di suoni del passato. L’ep raccoglie i sei brani pubblicati da Joe Elle a partire da Maggio 2021 e lanciato dal singolo Jeans. Quest’ultimo è un piccolo gioiello indie pop, elettronico e malinconico. Una canzone sull’amicizia, di quando dura da una vita e poi s’interrompe bruscamente. Sull’essere “distanti ma insieme”, oltre alle divergenze, ai momenti no. “Capita a tutti, prima o poi, di doversi svegliare, vestirsi e andare avanti con la vita con una mancanza in più, ma anche con tanti ricordi dentro”.