Atomic Rooster in Italia: martedì 12 novembre a Macerata.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Grande evento al Teatro di Villa Potenza (MC) domani dalle ore 21.15, quando i leggendari Atomic Rooster, con l’apertura dei Black Banjo, suoneranno al Bar Teatro, al Borgo Nicolo’ Peranzoni 111. Gli Atomic Rooster sono una band britannica fondata nel 1969 da Vincent Crane, organista e tastierista, e Carl Palmer, batterista. La loro musica è una combinazione di rock, blues e jazz, con un ampio utilizzo dell’organo Hammond. Il successo commerciale arrivò con il secondo album Death Walks Behind You (1970), grazie a brani come Tomorrow Night e Devil’s Answer. Da non perdere, quindi, grazie alla SRS Luciano, una serata indimenticabile con uno dei nomi più leggendari del rock progressivo! Gli Atomic Rooster tornano in Italia e nelle Marche per una performance esclusiva, con la formazione che sta facendo tremare i palchi di tutta Europa: Steve “Boltz” Bolton (chitarra), Adrian Gautrey (tastiere e voce), Shuggy Spencer (basso) e Paul Everett (batteria).

Locandina


Gli Atomic Rooster presenteranno i loro grandi classici che hanno segnato la storia del rock anni ’70, come Tomorrow Night, Devil’s Answer, e Death Walks Behind You. Ma non solo: la band porterà sul palco anche i brani del nuovo album, testimoniando la loro continua evoluzione musicale e il potere inconfondibile della loro impronta sonora. Con un mix di rock psichedelico, hard rock e progressive, gli Atomic Rooster promettono una performance che lascerà senza fiato. L’atmosfera sarà unica, l’intensità della musica coinvolgerà ogni angolo del locale, e ogni nota sarà un tuffo nel passato e nel futuro del rock. Un evento imperdibile! Non mancare all’appuntamento con la storia della musica dal vivo. Prepara le tue orecchie e il tuo spirito: gli Atomic Rooster sono pronti a far tremare le Marche!

da sinistra Steve Bolton, Paul Everett, Adrian Gautrey, Shug Millidge


Dove:** Teatro – Villa Potenza/ Macerata
Quando:** 12 Novembre
Ore:** 21:00
Ingresso: 20€
Ti aspettiamo per una notte che sarà, senza dubbio, *”Atomic”*!

**Formazione **
– Steve Bolton | Chitarra /voce
– Adrian Gautrey | Tastiere /voce
– Shug Millidge | Basso
– Paul Everett | Batteria
https://www.facebook.com/AtomicRooster16

In apertura ci saranno i BLACK BANJO, dopo aver suonato in Polonia, Repubblica Ceca, Germania e al Pistoia Blues Festival 2022, con il loro stile inconfondibile, per poi ripartire nel 2024 in compagnia dei mitici Atomic Rooster con il nuovo tour italiano ed europeo. Reduci da due tour recenti (a settembre con il batterista Corky Laing dei Mountain e ad ottobre con il chitarrista Vinnie Moore) verrà presentato dal vivo il nuovo album in uscita nel 2024 e molti brani dei precedenti album “The Beauty And The Burst” e “Out Of The Skies”.
Alessandro Alessandrini – Chitarra & Voce
Francesco Caporaletti – Basso & Backing Vocals
Alessio Palizzi – Batteria
Fabio Verdini – Keyboards
https://www.facebook.com/blackbanjoband
https://www.blackbanjo.eu/
https://www.instagram.com/blackbanjoband