Lucca Comics & Games 2019. Lanciati i due concorsi gestiti dalla Red Phoenix ossia Anime Vocal Contest e Cartoon Music Contest ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Cartoon Music Contest è giunto ormai alla sesta edizione ed è la migliore occasione per avere visibilità da parte di una tribute band che propone in concerto sigle di cartoni animati e del mondo del fantasy pop. . Il Cartoon Music Contest, organizzato da Red Phoenix e giunto ormai alla sesta edizione, si conferma come un’occasione unica per tutte le Cartoon Cover Band che sognano di poter calcare il fantastico Main Stage di Lucca Comics & Games. Fino al 20 settembre sarà infatti possibile iscriversi alle selezioni online, dalle quali usciranno i nomi delle tre band finaliste che insieme ai Super6an, vincitori delle preselezioni primaverili, andranno a completare la rosa delle quattro band che si sfideranno sul palco del Festival. In palio per la band vincitrice, la possibilità di esibirsi in un intero concerto durante l’edizione 2020 di Lucca Comics & Games, oltre ad altri importanti riconoscimenti assegnati dai media partner Radio Bruno, Supersix, Dynit, Musicalnews e da EMP.

Saranno ben cinque i finalisti della nuova edizione dell’A.V.C. Anime Vocal Contest ed alla Red Phoenix sono tutti soddisfatti, perchè l’anno scorso la vincitrice ha potuto portare una sua interpretazione nella colonna sonora di un film prestigioso.. A grande richiesta, da quest’anno anche per i cantanti solisti ci sarà l’opportunità di gareggiare per potersi esibire sul palco di Lucca Comics & Games, grazie all’Anime Vocal Contest organizzato da Red Phoenix. Attraverso una preselezione online, verranno scelti cinque finalisti che si sfideranno sul Main Stage a Lucca: solo tre conquisteranno il podio e uno soltanto si aggiudicherà la possibilità di incidere la sigla di un anime. Altri premi e riconoscimenti prestigiosi saranno consegnati dai media partner Radio Bruno, Supersix, Dynit, Musicalnews e da EMP.

Sottolinea Giancarlo Passarella (con un sorriso stampato sul viso)… Come coordinatore di Musicalnews.com e presidente di Ululati dall’Underground, fan club & fanzine meeting of Italy sono estremamente felice della partnership con i due contest che si svolgeranno durante il prossimo Lucca Comics & Games: tra l’altro lo staff della Red Phoenix ha inaugurato il percorso didattico sui nuovi parolieri che si è svolto a Marzo/Aprile presso il Liceo Classico Galileo di Firenze. A dimostrazione che il mondo del fantasy pop è una realtà viva, variegata, internazionale e con buone professionalità..