Ultimo nuovo Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia: la cerimonia di nomina dentro una Scuola Elementare di Roma

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo ragazzo ci piace sempre di più: musicalmente è davvero innovativo ed il suo impegno a favore dei bambini, è qualcosa che ci emoziona. Gli vorremo dare un 5 / gimme five, così come ha fatto questo bimbo quando si è visto arrivare il cantante nella sua scuola. Francesco Samengo (Presidente dell’UNICEF Italia) ha nominato Ultimo nuovo Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, durante un incontro con i bambini della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Ghandi di Roma.
Il video dell’incontro verrà trasmesso il prossimo 13 novembre in prima serata nel corso del programma di RAIUNO “Prodigi – la musica è vita” realizzato da RAIUNO e Endemol Shine Italy in collaborazione con l’UNICEF Italia.

Francesco Samengo ha dichiarato .. Sono orgoglioso di dare il più caloroso benvenuto a Ultimo nella famiglia dell’UNICEF Italia. Attraverso i suoi testi e la sua musica riesce a parlare ai cuori di milioni di persone – soprattutto dei giovani – con grande sensibilità. Per la sua nomina abbiamo scelto questa motivazione: il Comitato Italiano per l’UNICEF nomina Ultimo Ambasciatore di Buona Volontà per la sua grande generosità e per il suo appassionato impegno in difesa degli ‘ultimi’, i bambini e le bambine più svantaggiati di tutto il mondo.
Il logo dell’Unicef è presente sui manifesti del prossimo trionfale tour di Ultimo e sicuramente ad ogni concerto ci sarà un banchino con il materiale dell’Unicef: l’invito è di fermarvi per ottenere informazioni su come poter sostenere il lavoro di questa basilare associazione, raggiungibile all’800 745.000 ..