HeyMen: quando la popdance incontra il retro’

Tempo di Lettura: < 1 minuto
ll singolo degli HeyMen

Ogni avventura musicale che si rispetti inizia dalla tenera età. Alle porte di Napoli i fratelli Jack e Marco Parisi imparano a suonare gli strumenti da bambini, assecondati da un padre che lavora nel mondo della musica.
Entrambi multistrumentisti, passano dal piano al basso attraverso batteria e percussioni ma – soprattutto – scoprono e maneggiano i suoni vintage provenienti da vecchi sintetizzatori. Imparano a farli convivere con le nuove tecnologie.
Determinante l’incontro con il DJ Luca Bertolini esperto di musica elettronica e producer, i tre amici poco più che vent’enni formano la band HeyMen.
Altrettanto determinante per il progetto era trovare una voce interessante e d’impatto. A fornirla ci ha pensato un americano, Ryan Ellingson, cantante ed autore.
Un incontro via web, una demo che poi si concretizzano con il primo singolo degli HeyMen: “If I Play Your Game”.
Il brano per niente contaminato da suoni hiphop e distorsioni varie legate alla recente musica elettronica vive un momento retrò in cui sembra di ritornare agli Anni ’70, dove basso e pianoforte dominano prevalentemente la parte armonica. Ci pensa il video a farci tornare prepotentemente nel 2014, dove i protagonisti si lasciano andare al freestyling. In calzamaglia aderente e colori sfavillanti, a tratti ricordano gli stessi personaggi di un vecchio videoclip dei Daft Punk (“Around The World”).
Da oggi suonano in radio e il singolo digitale si può scaricare dagli store ufficiali. Distribuisce l’indipendente Energy Records.

Il video ufficiale degli HeyMen