I Chili Giaguaro tornano con Domenica in Tuta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Avete programmi per Domenica? I Chili Giaguaro stanno già organizzando la loro Domenica in tuta e da Mercoledì 6 Marzo è possibile ascoltare o scaricare il brano del duo salentino nei store digitali. “Domenica in tuta” (edito da Virgin Records/Universal Music Italia) è il secondo brano inedito del duo hiphop dopo Alaska, singolo pubblicato a gennaio come apripista al progetto made in Salento il cui video è girato a Lecce.
A suggellare il successo dell’inedito duo i risultati ottenuti su Spotify a partire dall’essere inseriti nelle principali playlist del servizio di streaming svedese: la New Music Friday (con 187 mila follower) e la Hip Pop (con 186 mila follower).
“Per noi, Alaska era un biglietto da visita, un pezzo introduttivo, per fare capire a tutti chi siamo e da dove veniamo… Ma abbiamo tantissimi singoli in cantiere, alcuni pronti da mesi, altri in corso d’opera, e siamo pronti a mostrare una varietà artistica e sonora che affonda le sue radici nella nostra terra”.

Domenica in tuta riassume perfettamente la varietà artistica e sonora dei loro punti di riferimento musicali: le strofe che ci riportano al migliore hip hop anni 2000 si accompagnano a ritornelli smaccatamente e volutamente dal sapore trap. L’intero brano è costruito su un gioco di contrasti: nel testo siamo trasportati dall’affezione per una ragazza nelle strofe, al senso di rivalsa ed indipendenza nel ritornello, allo stesso modo nel beat chitarre e bassi organici vengono contrapposti a sintetizzatori e suoni digitali.