Jovanotti annuncia l’EP del Jova Beach Party

Tempo di Lettura: 2 minuti

Jovanotti annuncia sui social l’uscita, il prossimo 7 giugno,  di un nuovo Ep dal titolo Jova Beach Party con 7 brani inediti. Il mini album sarà seguito da un tour di 17 date che prenderà il via il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro.

“Sono contentissimo di questo disco”, ha scritto Jovanotti, “è nato in parallelo con il progetto delle spiagge che prendeva forma e questi pezzi nuovi mi servivano per visualizzare l’estate che stavamo immaginando insieme. E’ una specie di colonna sonora di Jova beach party, sono pezzi forti, spero vi piaccia, io ne sono pazzo. Buona settimana a tutti!”.

A più di un mese, il debutto del Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro il prossimo 6 luglio è totalmente sold out. Trident, che organizza i 17 party in tutta Italia tra luglio e agosto, comunica che non sarà disponibile alcun ulteriore biglietto, neanche alla sera stessa dello spettacolo. Anche Rimini, la seconda spiaggia prevista, si sta velocemente avviando al tutto esaurito. Sono invece ancora disponibili tagliandi per le altre spiagge e per la tappa in montagna di Plan de Corones di sabato 24 agosto.

A fronte delle numerose richieste di spiegazione su comunicazioni pubblicate dal sito online VIAGOGO e da altri siti similari di secondary ticketing, Trident invita il pubblico a NON ACQUISTARE BIGLIETTI SU QUESTI SITI. Gli organizzatori non hanno alcun tipo di rapporto con queste organizzazioni che non garantiscono la consegna dei biglietti e danno informazioni false, o comunque non chiare, sui reali prezzi di ingresso, sugli orari e sulle capienze. Per concludere, nessuna responsabilità potrà essere addebitata agli organizzatori per qualunque tipo di informazione e/o disguido relativa alle attività svolte da questi siti.

Inoltre, c’è un progetto che trasforma la plastica usata in musica. Sammontana, main sponsor del Jova Beach Party, lancia “Suono Positivo”. Un’operazione realizzata grazie ad una ‘unità produttiva’ all’avanguardia messa a punto dalla società Kleemotion, capace in un solo processo di trasformare la plastica usata in un disco perfettamente funzionante. Il 33 giri avrà incisa una traccia del concerto di Jovanotti eseguita dal vivo, durante la prima tappa del tour. La plastica usata verrà tritata, così da ricavarne delle bobine, il cui filamento sarà trasformato nel disco grazie ad una stampa 3D. Sarà creata una matrice in acciaio con la traccia che Jovanotti metterà a disposizione, registrata direttamente al concerto, e su cui verrà impresso il disco. Sammontana produrrà 1000 dischi, in edizione limitata e numerata, che saranno venduti sul sito dall’inizio e durante il tour e consegnati al termine dello stesso. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al Wwf, partner del tour. Per celebrare questo grande evento estivo, Sammontana ha lanciato un’edizione speciale dello stecco Amando, personalizzato “Jova Beach Party” nella grafica dell’incarto.