Bruce Frederick Joseph Springsteen: con Western Stars il quasi 70enne punta su canzoni ispirate ai personaggi e con travolgenti, cinematografici arrangiamenti orchestrali

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ci ha adeguatamente incuriosito con panorami western sui suoi social! L’album è stato annunciato ufficialmente il 25 Aprile 2019 sul sito ufficiale di Bruce Springsteen come un album che porta la sua musica in nuovi luoghi, prendendo ispirazione dai dischi di musica pop della California del Sud degli anni a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. Il 26 Aprile è stato diffuso Hello Sunshine, sia come singolo, ma anche come videoclip.
Questa la line-up che lavorato in studio: Bruce Springsteen, Ron Aniello, Patti Scialfa,  Jon Brion, David Sancious,  Charles Giordano e Soozie Tyrell.

Western Stars esce ufficialmente oggi 14 Giugno 2019 ed è stato registrato prevalentemente nello studio costruito nella residenza di Springsteen nel New Jersey, con l’aggiunta di alcune registrazioni in California e a New York. Le 13 tracce dell’album toccano molte tematiche tipiche e profonde della scrittura Americana, dalle autostrade sconfinate agli immensi deserti, dall’isolamento alla comunità, dall’importanza della casa e della speranza.