Madonna, Madame X al numero 1 in 43 paesi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Oggi MADONNA pubblica in tutto il mondo il suo 14mo disco di studio “MADAME X” (Live Nation, Interscope Records e Maverick). “MADAME X”, album che ha ricevuto ottime critiche in tutto il mondo, Italia compresa, è ora disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali.

Influenzato creativamente dalla vita degli ultimi anni a Lisbona, Portogallo, “MADAME X” è una collezione di 15 nuove canzoni che celebrano la lunga carriera di MADONNAe la sua vicinanza alla musica e alla cultura Latin così come ad altre influenze globali. Lo fa nel disco cantando in portoghese, spagnolo e inglese.

In “MADAME X”, MADONNA ha collaborato con il produttore di vecchia data Mirwais, oltre a produttori come Mike Dean, Diplo e altri.

L’album, dopo pochissime ore dalla pubblicazione digitale, ha conquistato la posizione n.1 di iTunes in 43 paesi e la posizione n.2 in altri 19 paesi. La top 5 in altri 21 paesi.

“MADAME X” è disponibile in Italia nella versione standard, limited deluxe edition e Deluxe box Set. L’album è disponibile anche in versione Vinile doppio, Picture Disk rainbow e in musicassetta.

Questa la tracklist della versione standard: “Medellin” feat. Maluma, “Dark Ballet”, “God Control”, “Future” feat. Quavo, “Batuka”, “Killers Who are Partying”, “Crave” feat. Swae Lee, “Crazy”, “Come Alive”, “Faz Gostoso” Feat. Anitta, “Bitch I’m Loca” feat. Maluma, “I Don’t Search I find”, “I Rise”.

La tracklist della versione Limited Edition Deluxe 2 CD contiene nel CD 1 le 13 tracce della standard e i brani “Extreme Occident” e “Looking For Mercy”. Il secondo CD contiene 3 bonus track mai annunciate fino ad oggi “Funana” (Produced by Madonna, Mirwais), “Back That Up To The Beat” (Produced by Madonna, Jeff Bhasker, Mike Dean, Pharrell Williams) e “Ciao Bella” (Produced by Madonna, Mirwais).Inoltre, la Limited Edition deluxe contiene un booklet di 32 pagine.

Il Deluxe Box Set contiene la versione limited edition deluxe internazionale del disco (2 CD), una esclusiva cassetta e un picture disc da 7 pollici di “I Rise”, poster e tatoo.

Madonna si sta preparando per imbarcarsi in una serie di rari e intimi concerti che si terranno esclusivamente nei teatri, dando così l’opportunità ai fan di vederla in una versione totalmente inedita per loro.

Il tour prenderà il via il prossimo 12 settembre dalla BAM Howard Gilman Opera House a New York per poi proseguire a Chicago, Los Angeles, Las Vegas, Boston, Philadelphia, Miami Beach. Il tour riprenderà poi nel 2020 in Europa facendo tappa a Lisbona, Londra e Parigi. Parlando di concerti, Madonna è l’artista donna che ha venduto di più in tutti i tempi e detiene il record di tour femminile con il maggior incasso, Sticky & Sweet Tour (2008-2009) con 408 milioni di dollari. Per informazioni Qui il video dove Madonna, con la complicità di Diplo, annuncia il suo tour nei teatri: