Dave Clark ritrova una registrazione del 1986 con la sola voce e piano di Freddie Mercury

Il leader degli storici Dave Clark Five ed il cantante si conobbero nel 1976 in occasione del celebre concerto gratuito organizzato per i Queen a Hyde Park. Da allora Clark è rimasto un suo amico fidato, ammesso a Garden Lodge fino all’ultimo periodo di vita di Freddie. La riprova di questo legame? Dave era in casa anche la sera della scomparsa di Freddie Mercury. Aggiungete a tutto questo il fatto che l’ultima performance dal vivo in pubblico di Freddie è stata il 14 aprile 1988, quando si esibì al Dominion Theatre in occasione di uno spettacolo straordinario del musical Time a scopo benefico.

Venerdì 21 Giugno (con grande apprensione da parte di tutti i fans) Dave Clark pubblica un singolo con la versione inedita del brano Time provata da Freddie Mercury nel gennaio 1986 agli Abbey Road Studios. L’uscita viene supportata da un mini-documentario con interviste sul set del Dominion Theatre e nel backstage, con ogni probabilità le stesse scene presenti nel documentario Glad All Over del 2014.

Ha dichiarato Dave Clark .. La versione provata a Abbey Road aveva solo Freddie con un pianoforte. Era magica e mi fece venire i brividi. Alla fine la versione prodotta aveva 48 tracce vocali. Ci ho messo anni per rintracciare il nastro originale con il solo Freddie alla voce ..