Black Keys, il nuovo album è Let’s Rock

Tempo di Lettura: 4 minuti

Il nono album dei Black Keys, “Let’s Rock,” sarà pubblicato venerdì 28 Giugno 2019 su etichetta Easy Eye Sound/Nonesuch Records. L’attesissimo album, il loro primo in cinque anni, è un ritorno a quel rock diretto degli inizi della band composta dal cantante e chitarrista Dan Auerbach e dal batterista Patrick Carney. Dice Auerbach, “Quando stiamo insieme, siamo i Black Keys, che è la nostra vera magia, la stessa di quando avevamo sedici anni.” Prima della pubblicazione di “Let’s Rock”, i Black Keys hanno reso disponibili tre tracce, Lo Hi il primo singolo, Eagle Birds e Go, l’attuale singolo in radio.

Il divertentissimo video che accompagna Go (https://www.youtube.com/watch?v=TCYsY5B8hcQ), nel quale Auerbach e Carney prendono in giro se stessi e le vicissitudini che hanno preceduto la registrazione di “Let’s Rock”, ha totalizzato quasi 3.000.000 di visualizzazioni su YouTube.

“Let’s Rock” è disponibile in pre-ordine in tutti i formati.

“Let’s Rock” è stato scritto, registrato in presa diretta e prodotto da Auerbach e Carney agli studi Easy Eye Sound di Nashville e si avvale delle backing vocal di Leisa Hans e Ashley Wilcoxson. “Il disco è una specie di omaggio alla chitarra elettrica,” dice Carney. “Lo abbiamo realizzato con un approccio semplice senza troppi fronzoli, come eravamo soliti fare.”

Il tour americano di “Let’s Rock” partirà il 23 Settembre da Denver e due giorni prima, i Black Keys saranno gli headliner del festival Life Is Beautiful a Las Vegas.

Rolling Stone ha scritto che “Lo/Hi” è una “canzone che dovete conoscere” aggiungendo, “i Keys sono ufficialmente tornati, più loud che mai” mentre il New York Times ha definito la canzone “quel genere di garage-boogie che la band non si è mai lasciata alle spalle.” Formatisi ad Akron, Ohio nel 2001, The Black Keys hanno pubblicato otto album: il loro debutto The Big Come Up (2002), a cui fece seguitThickfreakness (2003) e Rubber Factory (2004), oltre alle loro pubblicazioni con la Nonesuch Records, Magic Potion (2006), Attack & Release (2008), Brothers (2010), El Camino (2011 – Disco d’Oro in Italia) e il più recente Turn Blue (2014). La band ha vinto sei Grammy Award e suonato da headliner a festival quali Coachella, Lollapalooza e Governors Ball.

Dopo il loro ultimo album insieme, sia Auerbach sia Carney si sono cimentati come mente creativa dietro un diverso numero di artisti:

Dan Auerbach ha creato l’etichetta Easy Eye Sound, dal nome dei suoi studi a Nashville, nel 2017, con la pubblicazione del suo secondo album solista, Waiting on a Song. Dal suo lancio, l’Easy Eye Sound è diventata la casa di un vasto numero di artisti tra i quali Yola, Shannon & The Clams, Dee White, Shannon Shaw, Sonny Smith, Robert Finley e The Gibson Brothers; hanno anche pubblicato l’album postumo di Leo Bud Welch come pure materiale inedito di Link Wray.

Patrick Carney ha prodotto e registrato nuova musica con artisti quali Calvin Johnson, Michelle Branch, Damns of the West, Tobias Jesso, Jr., Jessy Wilson, Tennis, *repeat repeat, Wild Belle, Sad Planets, Turbo Fruits e molti altri. Ha anche composto il tema musicale della serie TV su Netflix BoJack Horseman con Ralph Carney, il suo zio recentemente scomparso.

“Let’s Rock” Track Listing:

  1. Shine A Little Light
  2. Eagle Birds
  3. Lo/Hi
  4. Walk Across The Water
  5. Tell Me Lies
  6. Every Little Thing
  7. Get Yourself Together
  8. Sit Around And Miss You
  9. Go
  10. Breaking Down
  11. Under The Gun
  12. Fire Walk With Me

The Black Keys North America Tour Dates

Sep 21 /// Las Vegas, NV /// Life Is Beautiful+
Sep 23 /// Denver, CO /// Pepsi Center*
Sep 24 /// Kansas City, MO /// Sprint Center*
Sep 25 /// St. Louis, MO /// Enterprise Center*
Sep 27 /// Chicago, IL /// United Center*
Sep 28 /// Minneapolis, MN /// Target Center*
Sep 30 /// Cleveland, OH /// Quicken Loans Arena*
Oct 01 /// Nashville, TN /// Bridgestone Arena*
Oct 02 /// Columbus, OH /// Nationwide Arena*
Oct 04 /// Milwaukee, WI /// Fiserv Forum#
Oct 05 /// Detroit, MI /// Little Caesars Arena#
Oct 07 /// Pittsburgh, PA /// PPG Paints Arena#
Oct 08 /// Grand Rapids, MI /// Van Andel Arena#
Oct 09 /// Toronto, ON /// Scotiabank Arena#
Oct 11 /// Boston, MA /// TD Garden#
Oct 12 /// Washington, DC /// The Anthem#
Oct 14 /// Philadelphia, PA /// Wells Fargo Arena#
Oct 15 /// Brooklyn, NY /// Barclays Center#
Oct 16 /// Washington, DC /// The Anthem#
Nov 05 /// Sunrise, FL /// BB&T Center^
Nov 06 /// Orlando, FL /// Amway Center^
Nov 08 /// Raleigh, NC /// PNC Arena^
Nov 09 /// Atlanta, GA /// State Farm Arena^
Nov 12 /// Houston, TX /// Toyota Center^
Nov 13 /// Austin, TX /// Frank Erwin Center^
Nov 14 /// Fort Worth, TX /// Dickies Arena^
Nov 16 /// Phoenix, AZ /// Talking Stick Resort Arena^
Nov 17 /// San Diego, CA /// Pechanga Arena^
Nov 19 /// Los Angeles, CA /// The Forum^
Nov 20 /// San Francisco, CA /// TBA^
Nov 22 /// Portland, OR /// Moda Center^
Nov 23 /// Tacoma, WA /// Tacoma Dome^
Nov 24 /// Vancouver, BC /// Pepsi Live at Rogers Arena^