Jessica Morlacchi torna con Cadillac

Dopo l’esperienza televisiva di “Ora o Mai Più” su Rai Uno, Jessica Morlacchi (ex cantante dei “Gazosa”) torna a far parlare di sé con il nuovo singolo “Cadillac”.

Il brano, prodotto dall’etichetta Cantieri Sonori, firmato dall’autore-producer Marco Canigiula (già autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Alessandro Casillo, ecc.) e scritto a quattro mani con Jessica, anticipa l’uscita del nuovo album nel 2020.

Il singolo sarà disponibile dal 1 luglio su tutti i digital store mentre il videoclip ufficiale, prodotto da Angelo Martini, per la regia di Valerio Matteu (Visualclip), sarà pubblicato il 2 Luglio su YouTube e presentato prossimamente all’interno del programma televisivo “Io E Te” condotto da Pierluigi Diaco su Rai Uno il 5 Luglio.

 “Cadillac è la mia rinascita –  dichiara con entusiasmo Jessica sui social –  tre mesi di lavoro in studio con il mio staff, per regalarvi una nuova Jessica, una nuova canzone,  un linguaggio diretto, con ritmo incalzante ed estivo, che spero diventi un  tormentone”

Martedì 2 Luglio 2019 alle ore 19.30  sarà presentato in anteprima alla stampa Cadillac, con i protagonisti del video, nel raffinato open space “Pier” in piazza Guglielmo Marconi 6 a Roma (quartiere Eur).

Jessica Morlacchi, ex cantante della famosa baby-band “Gazosa” fondata nel 2000,  vince tra i giovani la ” 51° Edizione del Festival di Sanremo 2001” con il brano “Stai Con Me (Forever)” presentato da Raffaella Carrà, e spopolando con il tormentone estivo www.mipiacitu. Nel 2002 ritorna a Sanremo tra i Big con il brano “Ogni giorno di più”, posizionandosi al decimo posto. La band si scioglie nel 2003 e l’anno successivo Jessica decide di intraprendere la carriera da solista. Nel marzo del 2005, viene invitata da Marco Masini a duettare  al “55º Festival di Sanremo” durante la quarta serata con la canzone “Nel mondo dei sogni” in versione acustica, inclusa nell’album  del cantautore “Il giardino delle api”. Nel 2013 partecipa al talent show “The Voice of Italy”, entrando nella squadra di Riccardo Cocciante. Nel 2019 è una delle protagoniste del programma televisivo “Ora o mai più”, in onda su Rai1, presentato da Amadeus affiancata al coach Red Canzian, famoso componente dei Pooh, che scrive per lei insieme a Michele Porru l’inedito “Senza ali e senza cielo”, classificandosi con successo al secondo posto. Attualmente Jessica Morlacchi è impegnata in studio con il produttore Marco Canigiula nella realizzazione del nuovo album.