Nel programma Vulcanici (di/con Michelengelo Iossa) ospite il sassofonista Steve Norman degli Spandau Ballet, dopo aver visto Omar Pedrini, l’attore Alessio Boni ed il produttore Geoff Westley

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vulcanici sulla piattaforma televisiva terrestre DVBT di Canale 9 e sul circuito nazionale 7 Gold: al pubblico dell’emittente si affiancherà quello più ampio nazionale che il programma raggiunge attraverso il web. Ogni puntata infatti, verrà distribuita sulla piattaforma-YouTube di Canale 9, condivisa dai canali-social di Canale 9, di Vulcanici, di DipMusic e di Michelangelo Comunicazione e, naturalmente, dalle pagine-social ufficiali degli ospiti che parteciperanno al programma.

Questa nuova puntata (da stasera a mezzanotte visibile in tutta Italia) vede protagonista Steve Norman, polistrumentista, sassofonista e co-fondatore dei leggendari Spandau Ballet, una delle più amate band del pop britannico degli anni Ottanta! La puntata è arricchita da un’intervista speciale con Steve Norman e da un live-set elettrizzante, che vede protagonisti – oltre al musicista inglese – anche la sassofonista Alessia Ciccone e il DJ- Claudio Ciccone Bros, protagonisti del POP-UP TOUR of Italy con mr. Norman. Nel corso della puntata, il conduttore Michelangelo Iossa intervista il giornalista e scrittore Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine e da sempre attento studioso dei fenomeni della pop-music britannica degli Eighties.

La precedente puntata era arricchita da tre interviste esclusive: alle telecamere di Vulcanici si raccontavano Omar Pedrini, uno dei ‘papà’ del rock italiano degli ultimi 25 anni (partendo dai Timoria) e l’attore Alessio Boni. Sono stati incontrati nel backstage del loro spettacolo teatrale/musicale 66 / 67,  protagonista a Salerno dell’ultima stagione del Napoli Teatro Festival Italia. Altro ospite della puntata il leggendario produttore Geoff Westley, tra i più importanti ‘producer’ a livello mondiale: al fianco di Bee Gees, Phil Collins o Peter Gabriel, Westley ha firmato alcuni dei dischi più importanti della storia del pop italiano, da Una donna per amico e Una giornata uggiosa di Lucio Battisti a Strada Facendo di Claudio Baglioni, affiancando anche Riccardo Cocciante o Mango. Negli studi della Elios Registrazioni Audiovisive, Westley ha poi eseguito al pianoforte alcuni estratti del suo primo album solista strumentale e una selezione di brani tratti dai 33 giri di Lucio Battisti e Claudio Baglioni.