200 volontari del Collettivo Piranha da oggi al lavoro per il Live Rock Festival di Acquaviva (Siena)

Il ricco programma prevede le imperdibili esibizioni di !!! (Chk Chk Chk), Anna Calvi, Algiers, Nu Guinea, Rancore, La Rappresentante di Lista, Leeroy Thornhill The Prodigy dj-set, Dimartino, Cacao Mental, Komfortrauschen, Dudes, Telestar, Makai, Io e la Tigre e Zabelov Group. Date uno sguardo alla locandina ed organizzatevi per esserci, considerando che ogni concerto è ad ingresso gratuito..!

La manifestazione, ideata e organizzata dai 200 volontari del Collettivo Piranha ha un cartellone internazionale di primo piano dove si incontrano elettronica, indie, rock, cult band e nuovi fenomeni della scena italiana. Obiettivo del festival è da sempre quello di unire ricerca musicale, tutela dell’ambiente e impegno sociale. La manifestazione vanta infatti una sensibilità ecologista che consente di raggiungere percentuali record nella raccolta differenziata dei rifiuti (in media sempre sopra al 95%), con la distribuzione gratuita di acqua pubblica e la distribuzione di ecobicchieri riutilizzabili. Il Live Rock Festival è convenzionato con strutture ricettive del territorio senese, tra Valdichiana e Val d’Orcia, per assicurare ai visitatori la scoperta delle Toscana più autentica.

Il Live Rock Festival collabora con Amnesty International e Intersos.  Questo anno il festival fa le cose in grande ospitando l’unica data italiana dei newyorkesi !!! (Chk Chk Chk), l’incredibile performer inglese Anna Calvi, il post punk lisergico ed inconfondibile degli americani Algiers e il dj-set dell’ex Prodigy Leroy Thornhill, oltre ai pesi massimi della nuova scena italiana Rancore, Nu Guinea e La Rappresentante di Lista e molti altri artisti. Il Live Rock Festival si tiene nel cuore della Toscana dal 28 Agosto al 1 Settembre, cinque serate di grandi live a ingresso libero.