Dardust firma con Sony Music Masterworks

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sony Music MasterworksArtist First, sono liete di annunciare la firma di un contratto esclusivo con l’innovativo pianista, compositore e acclamato produttore italiano, Dardust.  Questa è la prima joint venture per queste due società.

Conosciuto per le sue composizioni minimaliste arricchite da paesaggi sonori elettronici e archi lussureggianti, Dardust è orgoglioso di essere la mente dietro il primo progetto innovativo che mostra come combinare musica strumentale realizzata con il suo squisito suono minimale di pianoforte e le moderne sonorità elettroniche del Nord Europa. Ha al suo attivo oltre 40 album platino come ricercato produttore e compositore.

Il nome di Dardust, come la sua musica, è la combinazione, un ibrido delle sue influenze: un omaggio a “Ziggy Stardust”, l’alter ego di David Bowie, che ha ispirato uno spazio immaginario leggendario che vive ancora oggi, così come il duo “Dust Brothers” che in seguito divenne famoso come “The Chemical Brothers” con il loro album di debutto Exit Planet Dust.

Dardust è attivo sull’asse Berlino-Reykjavik-Londra città dalle quali ha tratto ispirazione per la sua trilogia discografica di successo. 

Il mondo sonoro caratteristico di Dardust è il luogo in cui la musica classica incontra l’elettronica. Interagiscono durante le sue emozionanti esibizioni dal vivo multidimensionali che presentano un set classico affascinante ed emotivamente carico con suoni elettrici accattivanti, il tutto arricchito da spettacolari effetti visivi. Questo crea una combinazione accattivante e avvincente.

Sony Music Masterworks pubblicherà l’album di debutto di Dardust sul mercato internazionale a gennaio 2020.

Dardust in merito a questa nuova partnership: “È davvero un onore e considero un risultato personale e professionale diventare parte della famiglia Sony Masterworks. Questa è la casa dei miei artisti preferiti a partire da Leonard Bernstein e Glenn Gould, che sono parte integrante della mia educazione classica. Dopo il lavoro svolto sui miei primi 2 album in Italia con il mio management Metatron e INRI/Artist First, abbiamo iniziato a cercare il partner giusto per un ulteriore passo nei mercati internazionali e Sony Masterworks è arrivato con l’entusiasmo e la cura assolutamente necessari, che è ciò di cui ogni artista ha bisogno. Aveva perfettamente senso diventare parte di questa importante famiglia che mi ha aiutato a prepararmi per i miei prossimi step a livello internazionale dove mi sento a casa. Vorrei ringraziare Claudio Ferrante di Artist First e Pietro Camonchia e Paolo Ceresoli del mio management, per l’ottimo lavoro svolto e aver reso possibile tutto ciò. Non vedo davvero l’ora di lavorare con Mark Cavell, Bogdan Roscic e il loro fantastico team, che ringrazio.” 

Mark Cavell, Label Head USA & COO International, di Sony Music Masterworks ha commentato: “Il poliedrico lavoro di Dardust è innovativo, creativo ed eccitante e sono entusiasta che abbia scelto Sony Music Masterworks e, il nostro partner Artist First, come casa sua.

Claudio Ferrante, AD e fondatore Artist First ha aggiunto:“Sono orgoglioso di questa Joint Venture internazionale tra Artist First e Sony Music Masterworks, che consentirà così allo stile, al talento musicale e alla personalità sorprendente di Dardust di essere proiettati sulla scena mondiale. Dardust è un artista unico, speciale. Vorrei esprimere i miei ringraziamenti speciali a Pietro e Paolo di Metatron, management di Dardust, a Mark Cavell e al suo team.”