Una idea, un concetto: Come Brina D’Agosto, il nuovo singolo di Paolo Vallesi..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Con l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha disputato fino ad oggi oltre 210 partite, contribuendo ad una infinità di iniziative benefiche. Prodotto da Pio Stefanini (su etichetta Joe&Joe e distribuito da Believe Digital), è disponibile questo nuovo singolo di Paolo Vallesi, da lui stesso presentato su Facebook con poche, ma chiare parole.. Da qualche giorno è fuori “Come Brina D’Agosto”. Un’idea, un concetto. Siete pronti?                                   
Dice il nostro Giancarlo Passarella ..
Il Vallesi mi è istintivamente simpatico e mi ricordo come era scatenato il suo fan club, quando 20 anni fa si dava da fare a tutte le nostre convention, pur di raccontare anche il suo spessore artistico, perchè su quello umano c’è solo da applaudirlo! Lo sapevate che nel 2013 compone la sua prima colonna sonora per il film “Un angelo all’inferno” con Giancarlo Giannini.?

Racconta l’artista .. Un pezzo scritto in collaborazione con due amici/autori come Marco Ciappelli e Francesco Sighieri: a parer mio è perfetto da ascoltare in Autunno, quando le passioni gli incontri e gli amori vissuti in Estate lasciano il posto alla vita ed agli impegni di tutti i giorni, ed il loro ricordo è, appunto, come brina d’Agosto destinata a sciogliersi presto. È un altro brano che si aggiunge ad un progetto che porto avanti da un anno a questa parte. Dopo Ritrovarsi ancora che ho lanciato dal palco dello show Ora o mai più, questo è il secondo singolo che anticipa l’album completamente di inediti che uscirà nei primi mesi del 2020 al quale sto lavorando tra un concerto e l’altro ..

Paolo Vallesi nasce a Firenze il 18 maggio 1964 ed inizia a studiare pianoforte all’età di 9 anni.
Nel 1991 partecipa e vince il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con il brano
Le persone inutili. Pubblica il suo primo album con la Sugar di Caterina Caselli dal titolo: vende quasi 200.000 copie e conquista così il suo primo Disco d’Oro. Nel 1992 torna a Sanremo, nella sezione Big, con La forza della vita aggiudicandosi il terzo posto.