Lo Stato Sociale Show (in onda tutte le Domeniche alle 16) su Rai Radio2 dal 6 Ottobre 2019

Tempo di Lettura: 2 minuti

La versione televisiva dello show presto disponibile anche su RaiPlay. In questa loro prima esperienza di conduzione collettiva, Albi, Bebo, Carota, Checco, Lodo regaleranno al pubblico dalla stand-up/teatrale, all’approfondimento para-scientifico, dalla sfida musicale impossibile, alla sociologia spicciola, dalla cover live all’intervista agli ospiti.

RAI RADIO2: LO STATO SOCIALE SHOW, IL NUOVO VARIETÁ RADIO-VISIVO PRESTO IN ONDA ANCHE SU RAIPLAY – Domenica 6 ottobre parte Lo Stato Sociale Show, in onda tutte le domeniche, alle 16, solo su Rai Radio2, prossimamente anche su RaiPlay.. Le persone, tendenzialmente, fanno scelte comode. Poi ci sono gli artisti e gli scemi. Gli artisti e gli scemi fanno scelte scomode, i primi per vocazione, i secondi perché non sono abbastanza furbi. Noi siamo Lo Stato Sociale e siamo ufficialmente un collettivo di artisti scemi…
Una narrazione fluida e dinamica, sempre imprevedibile, a tratti surreale, dove le gag che hanno reso popolari i cinque artisti si susseguiranno con sagacia. Lo Stato Sociale Show si avvarrà anche della partecipazione di ospiti, per restituire alla parola “condivisione” il suo più autentico significato. Fondamentale anche il contributo del pubblico, coinvolto da casa, in studio e attraverso i social network.. Nella grande tensione tra arte e ingenuità, ci collochiamo in mezzo, come stupidi eroi alla ricerca del bello, senza precluderci nulla, senza metterci mai in disparte e senza rinunciare mai, nemmeno una volta, a dire quello che si pensa sul mondo e su di noi..

Lo Stato Sociale Show è in onda tutte le domeniche su Rai Radio2. Puoi ascoltarlo anche su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay. Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2. Ringraziamo Claudia Scuderi per questo comunicato stampa.