Sud Wave – Festival & Convention: la seconda edizione ad Arezzo dal 7 al 10 Novembre 2019

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fondazione Arezzo Wave Italia è indubbiamente il marchio di fabbrica della migliore musica italiana: nel terzo millennio si cerca di promuovere la città nel mondo, sia da un punto di vista culturale e turistico che per le buone pratiche di vita possibili. La realizzazione di questo obiettivo passerà attraverso appuntamenti che si svolgeranno a Parigi (in vari luoghi simbolo della cultura) la cui anteprima porterà dal 7 al 10 Novembre a Arezzo il gotha degli operatori nazionali e internazionali, per la seconda edizione di Sud Wave – Festival & Convention. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella (presentatore ufficiale delle primissime cinque edizioni di Arezzo Wave, dal 1987 al 1990) … Ripenso a quando abbiamo iniziato in piena autogestione: non c’erano nemmeno i fax ed i cellulari, ma sin da allora la grinta di Mauro Valenti non la batteva nessuno. E pensare che il sottotitolo di Arezzo Wave era Provincia Insonne..!

Sud Wave è ideato da Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Arezzo, Fondazione Guido D’Arezzo, Fondazione Intour, Nuovo IMAIE, Atam, Sugar e Wmldesign e Mescal. Tra le istituzioni internazionali il MAMA di Parigi, la Federazione europea dei festival, Go Group e Yourope, ETEP, progetto della comunità europea per lo scambio dei migliori gruppi. Tra i media partner Radio Rock, Radio Popolare, Edizioni Zero, Piazza Grande. Ha dichiarato Mauro Valenti .. È sempre più complicato riuscire a fare qualcosa che possa bucare lo schermo, cercando di fare arrivare la palla verso la meta. Siamo veramente contenti di poter avere dei partner che ci possano dare una mano a raggiungere obiettivi impegnativi e ambiziosi. Noi vorremmo riportare Arezzo in un circuito internazionale sia da un punto di vista di incontri, didattica, formazione e musica. Questo è possibile farlo se le realtà coinvolte lo rendono possibile. Vorremmo che Sud Wave diventasse un network dove gli esperti del settore e i buyer possano incontrare i nuovi talenti..

Tra gli appuntamenti: i motivi del successo del Jova Beach Party; Giuliano Sangiorgi, la voce dei Negramaro; parole e showcase con Enrico Nigiotti, La Municipal, La Rappresentante di Lista (anteprima di Arezzo Wave a Parigi 2-3 aprile 2020); Giffoni Film Festival; Buon compleanno Woodstock, i 50 anni di un mito con Mixo, Riccardo Bertoncelli e Alan MacGoven; i 20 finalisti regionali di Arezzo Wave Contest e le migliori band italiane e internazionali e tanto altro.