I Blind pubblicano un nuovo singolo. Concerto a Firenze Giovedì 24 ottobre.

“Time To Change” è il nuovo singolo e video della rock band toscana dei BLIND in uscita il prossimo 25 ottobre. Insieme ai due video “What remains” e “The Promise” già online, è il terzo brano che anticipa il disco “Youmanity”, full lenght in uscita ad inizio 2020 su etichetta Vrec Music Label, Audioglobe.

Blind, “The Promise”: brano che sarà incluso in “Youmanity”

La band presenterà il singolo ed alcuni nuovi brani del nuovo album in anteprima il prossimo 24 ottobre presso il CPA di Firenze (Via di Villamagna 27) ore 21:00, ingresso con sottoscrizione libera.

Sul brano, registrato presso i Labella Studio in provincia di Firenze, affermano:  «Quante volte ci siamo sentiti fuori luogo, incompresi a volte perseguitati dalle persone e dagli eventi. Quante volte abbiamo incolpato gli altri cercando una rivalsa e risposto con rabbia al negato affetto che pretendiamo. Si riceve quello che si da, il cambiamento dipende da noi stessi».

I BLIND sono una band pistoiese nata del 2016 ed attualmente formata da Andrea Betulanti (voce), Piero Giotti (chitarra), Giancarlo Rossi (basso), Dimitri Ponzuoli (tastiere) ed Matteo Carrai (batteria). Dopo una fase compositiva ed alcuni live nascono le 11 canzoni di “Youmanity”che raccontano  in un unico viaggio molti scenari emotivi, storie e atmosfere che spaziano tra il rock, il prog e qualcosa di più psichedelico e immaginifico. La produzione del disco è stata realizzata presso i Labella Studio con i lmastering affidato a Giovanni Vasari. Ad inizio 2019 vengono diffusi i primi due video “What remains” e “The Promise”, ad ottobre esce il singolo “Time to change” mentre il disco è previsto per inizio 2020.