Alessandro Martire, il talento della classica contemporane pubblica Truth

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il giovane pianista e compositore comasco Alessandro Martire, annoverato tra i migliori artisti contemporanei del suo genere, entra nel rooster di Carosello.

Eccellenza italiana all’estero, quella di Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che ha permesso ad Alessandro di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore.

E’ disponibile  su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo “Truth” (Carosello Records)

“Sono davvero felice entrare nel roster di una casa discografica così importante e storica come Carosello Records”, dichiara Martire, “ancor di più nel suo sessantesimo compleanno. Il nuovo progetto discografico prevede 11 composizioni che ho scritto durante i miei tantissimi viaggi all’estero, mentre portavo in giro  i miei due album precedenti. La condivisione della mia musica tra culture diverse nel mondo mi ha portato fortemente a scrivere e raccontare tutto ciò  in musica. La connessione tra il pianoforte e l’orchestra in questo album è’ il cuore del disco: il  singolo ”Truth” è l’inizio di questo nuovo viaggio“.

La sua attività concertistica con musiche originali lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.

Il 3 dicembre è partito il suo nuovo tour in Russia, che lo vedrà protagonista nei più prestigiosi teatri della Russia. Ecco le date:

10.12.19 Perm, Organ hall

12.12.19 Ekaterinburg, Children’s Philharmonic

14.12.19 Novosibirsk, Chamber Hall

15.12.19 Krasnoyarsk, Siberian state Institute of arts named after Dmitry Hvorostovsky

Alessandro Martire è un giovane compositore pianista italiano, nasce a Como il 12 luglio 1992.

A 15 anni scrive le sue prime composizioni pianistiche con un crescente interesse per la musica classica contemporanea con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, minimalista e crossover, raggiungendo uno stile personalissimo. La sua attività concertistica con musiche originali, lo hanno portato ad esibirsi in prestigiosi Teatri di tutto il mondo. 

Nel 2012 ha studiato e frequentato il Berklee college of Music a Boston, ramo composizione new age esibendosi nel Concerto-Recital finale alla David Friend Recital Hall.Nel 2018 sigla un importante accordo editoriale con la prestigiosa Ultra International Publishing a New York e nel 2019 entra nel roster della storica casa discografica  italiana Carosello Records.

Compositore di colonne sonore di film, cortometraggi, teatro e spot pubblicitari. Nel 2015  fonda Infinity Sound , promuovendo tantissimi progetti sociali e dal 2019 Lej Festival – Floating Moving Concert, festival – format unico e innovativo partito dalla città natale di Alessandro, Il lago di Como”.