A Cagliari la rassegna cinematografica musicale La Grande Musica: stasera il film sulle Runaways …

Tempo di Lettura: < 1 minuto

The Runaways furono una rock band femminile nata a Los Angeles nel 1975, per iniziativa del produttore Kim Fowley: ne facevano parte anche Joat Jett e Lita Ford.

La Grande Musica 2 ha un calendario di 11 proiezioni per ripercorrere le biografie delle più importanti icone della musica, attraversando diversi generi musicali. Da Sid Vicious a Ray Charles, passando anche per Bob Dylan e Joan Jett. Grandi autori e interpreti portati sul grande schermo da Gary Oldman, Joaquin Phoenix, Jamie Foxx, Heat Ledger, Cate Blanchett, Chadwick Boseman. Guardate la locandina che vi propongo ed andate sul sito ufficiale. Sono presenti artisti che hanno avuto la loro storia narrata anche dalla celluloide ed i grandi circuiti cinematografici. Sono ben undici proiezioni ed il progetto La Grande Musica è sostenuto dall’ERSU di Cagliari, Università degli studi di Cagliari e dalla Regione Sardegna L.R. 15/2006 “Norme sullo sviluppo del cinema in Sardegna”.
Hostel Marina – Piazza S. Sepolcro a Cagliari – Ingresso gratuito / Giovedì 12 Dicembre 2019 ore 20 – The Runaways di Floria Sigismondi.
Stati Uniti, metà anni ’70. Nel panorama musicale americano si fa spazio una nuova band tutta femminile: le Runaways, 5 ragazze travolgenti e trasgressive che in poco tempo scalano le classifiche internazionali entrando nella leggenda dell’hard rock. Bello quello che fa Unica Radio che ci prepara al film con uno speciale dalle 19,00 ..