Nihonara Chō Chō Night: musica giapponese Sabato 18 Aprile 2020 ai Magazzini Generali di Milano..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sono mesi che sottolineiamo come grazie al mondo dell’ animazione, anche una realtà in apparenza così lontana sia molto vicina ai cuori di molti fans italiani: dalla costanza di Cristina D’Avena al successo di Lucca Comics, dal buon lavoro della Red Phoenix ad alcuni film giapponesi a cartoni animati con artiste italiane come cantanti.. tutto porta a dare dignità ad uno spaccato culturale molto interessante Per questo la notizia dell’evento milanese ai Magazzini Generali di Aprile, non ci ha spiazzato più di tanto, perchè rafforza questa nostra analisi.

La musica giapponese approda in italia e viene conosciuta soprattutto grazie al mondo dell’ animazione, fin ora l’unico modo per raggruppare appassionati è stato attraverso fiere e festival dedicati al mondo del fumetto, dai creatori di Radio Nihonara, vi presentiamo un progetto che ha voluto puntare più in alto, parliamo di Nihonara Chō Chō Night! Una serata totalmente dedicata alla J-Music con grandi ospiti provenienti dal Sol Levante e non solo. Per la prima edizione di questo evento, abbiamo deciso di portare alcuni ospiti molto amati dagli appassionati e tra questi spiccano anche talenti Italiani che arroventeranno la serata.
Konomi Suzuki: cantante uffiiale delle sigle di No Game No Life, FairyTail , Re:Zero, Tasogare Otome Amnesia ed altri hit! Con una grinta ed una voce unica nel suo genere, ci ha accompagniato durante tantissimi episodi delle nostre serie preferite, da Re:zero a No Game no Life, passando per Lost Song, Tasogare Otome e tanto altro!
Myth & Roid (Kihow): cantante ufficiale delle sigle di Overlord , Boogiepop , Babuki Buranki e Youjo Senki. Portavoce indiscussa del genere pop rock , con una grinta pressochè illimitata, la cantante dei Myth & Roid vi condurrà in un sentiero ricco di emozioni per tutta la serata.
Slugger Punch (Ushio): precursore dell’Asian beat, un’artista tutto Made in Italy, che ha infuocato i palchi di Lucca Comics degli ultimi anni con collaborazioni a tema e che ha appena rilasciato diversi singoli con artisti giapponesi. Saprà creare la giusta atmosfera attraverso la musica regalando a tutti i partecipanti una piacevolissima esperienza di sound design!