Curiosità per Luciano De Blasi e i Sui Generis: pubblicano il singolo Eroi in attesa dell’album Supererò – Imprese Eroiche in Media Definizione

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il comunicato stampa parla di .. Una canzone d’amore, una canzone di guerra. Come se ci fosse differenza. L’unica certezza è che servono degli eroi. Indiependence è felice di presentare la sua prima produzione .. Pubblicato il 18 Novembre, il video di questo nuovo singolo della band torinese (guidata dal medico, psicoterapeuta e cantautore Luciano De Blasi) anticipa la prossima release di Supererò – Imprese eroiche in media definizione. Il videoclip è stato girato al Circolo della Musica (ex Maison Musique, Rivoli), diretto da Luca Rabellino e vede la partecipazione come attori di Alice Bertocchi, Francesco Mei, Lucia Vizziello e Ilaria Viotti.

Dopo innumerevoli live e un percorso ricco di riconoscimenti (tra cui spiccano la vittoria del Premio Radio Ohm al concorso “Sotto il cielo di Fred” del 2012 e il secondo posto al premio Musica contro le mafie con il brano I topi nel 2017), il singolo anticipa un album che è un punto di svolta per il gruppo, radicalmente mutato anche nella sua costituzione interna, con nuovi volti e nuove collaborazioni, a cominciare dal lavoro di arrangiamento e produzione artistica del bluesman torinese Dave Moretti che ha dato un taglio completamente diverso rispetto agli album precedenti. Da Il palazzo (uscito nel 2015), misto di denuncia sociale e satira pungente, il nuovo album riprende l’idea di concept: il tema dominante è – come anticipa non a caso il primo singolo estratto – la figura dell’eroe, declinata in modo eclettico, passando dal supereroe, all’antieroe, all’eroe quotidiano, dando vita ad una galleria di personaggi che prendono dalla vita vissuta, dall’attualità, dal lavoro e dall’intimità.