Già un migliaio di ascolti per Ubriaca di Te, il singolo di Vittoria Tampucci

Tempo di Lettura: 2 minuti

Speravo in un videoclip, ma mi sono acconrentato di un audio (con immagine fissa) su YouTube: volevo ascoltare il singolo di Vittoria e constatare se aveva successo o meno tra il pubblico, Stamani il contatatore segnava 1.168 visualizzazioni e con 34 pareri positivi: nessuno ha espresso un giudizio con il pollice verso…Vittoria Tampucci ha 19 anni e abita a Vinci. Canta fin da quando era piccola e da circa un anno suona la chitarra e scrive le sue canzoni. Nel 2016 è stata una tra i finalisti del Festival di Castrocaro su Rai 1 e nel 2019 ha partecipato a The Voice of Italy: in questa occasione l’ho vista cimentarsi nelle blind audiction, così come nel festival Canto Italiano.

Riguardo a Ubriaca di te, ha dichiarato ..  E’ un pezzo che ho scritto di getto durante una sera d’estate, quando tutto sembra essere più leggero. Racconta la sensazione che si prova quando ci si innamora, come quando da ubriachi, ci dimentichiamo del peso della nostra coscienza e lasciamo che le emozioni prendano il sopravvento.. mentre in altre situazioni aveva detto .. Sono cresciuta ascoltando i grandi cantautori italiani, Lucio Battisti in primis e attualmente seguo con interesse la scena indie .. ma noi sappiamo che anche Ligabue è nel suo cuore!
Ad Ottobre con il brano Illusione di una notte aveva conquistato un riconoscimento al Premio Valentina Giovagnini 2019. Ora punta molto su Ubriaca di te, di cui è autrice in toto. Edito da Formica Dischi, ha distribuzione Artist First , con l’ufficio stampa curato da Gianni Rodo, mentre social media management è la Playsound di Francesco Schiavone.