Sanremo, nuovo libro di Eddy Anselmi

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dall’esordio nel 1951 all’edizione 2019: i primi memorabili 70 anni del Festival di Sanremo,
raccontati con passione e sapere enciclopedico da un vero esperto. Il 14 gennaio esce “Il Festival di Sanremo”, il nuovo libro di Eddy Anselmi edito da DeAgostini.

70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate. Dal 1951 al 2019, anno per anno, Eddy Anselmi racconta tutto – ma proprio tutto – quello che c’è da sapere sul Festival più amato dagli italiani: le serate, le canzoni, gli autori, gli interpreti, le classifiche, le curiosità, i vincitori e i vinti, la televisione, i presentatori e i dietro le quinte. E quel “Sanremo d’Europa” che è l’Eurovision Song Contest, senza tralasciare la svolta social degli ultimi anni. Una vera e propria “Bibbia” per tutti gli appassionati di musica, tv e cultura pop.

Eddy ANSELMI è storico della musica leggera e del costume, giornalista, social media manager e autore tv. È considerato un’autorità sul Festival da tutti gli addetti ai lavori ed è invitato e intervistato regolarmente da stampa, radio e tv nel periodo di Sanremo. Negli anni dieci anni è il capodelegazione aggiunto all’Eurovision Song Contest.

Un’ottima guida da leggere e consultare in vista del 70 Festival della Canzone Italiana, condotto da Amadeus e in programma dal 4 all’8 febbraio 2020.