Merenda Rock Marketing: cosa ci fa Bruce Dickinson degli Iron Maiden sui nostri banner pubblicitari?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Stamani sbirciavo sulla nostra home page ed ho visto questo bannerone: ci ho cliccato e sono entrato nel Circolo degli Imprenditori, mi sono informato sul coinvolgimento del grande cantante 61enne (che si sta facendo ricrescere i capelli!), da sempre scatenato nelle sue iniziative, sia che conduca programmi o piloti aerei. Bruce Dickinson insomma è uno tosto e lo seguo con attenzione, ma stamani mi ha spiazzato leggere … Esistono 7 Principi Immutabili del Marketing che Frank Merenda, il suo mentore Jay Abraham e la leggenda del rock, nonché imprenditore, Bruce Dickinson vogliono farti conoscere gratuitamente prima di mettere piede nello stadio dove — per ben due giorni — sarai esposto al raggio magico che ti conferirà i superpoteri per conquistare clienti e moltiplicare di almeno 10 volte la quantità di contratti che sei abituato a chiudere… come dimostrato negli anni dalle storie delle loro aziende e degli infiniti studenti che hanno in ogni settore!

Canticciando la seminale Run to the hills ( .. White man came across the sea, He brought us pain and misery, He killed our tribes killed our creed, He took our game for his own need..), ho pensato che il banner che è presente su Musicalnews.com è un invito all’investimento e vi invito a seguirlo: io non lo posso fare, dato il mio esiguo conto bancario, ma .. voi che potete … prendetelo in seria considerazione.

Sempre sul Circolo degli Imprenditori si legge che .. Cantante e leader carismatico degli Iron Maiden, una delle più grandi band Heavy Metal del pianeta, è arrivato al vertice delle classifiche, nonostante il genere musicale “non per tutti”, vendendo oltre 100 milioni di dischi in 40 anni di attività. Come Steve Jobs, venne allontanato dalla sua azienda, per poi essere richiamato anni dopo in ginocchio prima che tutto fallisse. Ed esattamente come Jobs l’ha riportata ai fasti di un tempo e oltre. È in grado di riempire gli stadi di tutto il mondo, con spettacoli dalle scenografie incredibili e folle oceaniche in visibilio. E allo stesso tempo, sa coniugare magistralmente l’enorme talento artistico con la capacità di monetizzare la fedeltà dei fan, grazie a membership, fan club, videogiochi a tema e merchandising di ogni tipo..
Non mi resta che riflette e cantare .. Riding through dust clouds and barren wastes, Galloping hard on the plains, Chasing the redskins back to their holes, Fighting them at their own game, Murder for freedom the stab in the back, Women and children are cowards attack .. Run to the hills, run for your lives, Run to the hills, run for your lives ..