Negrita, in vinile tre storici album

Per la prima volta, Universal Music pubblica in formato vinile e con audio rimasterizzato tre album dei Negrita che hanno scalato le classifiche in passato. Negrita, Radio Zombie e L’uomo Sogna Di Volare ritornano quindi in una nuova veste e con una qualità audio sorprendente.

Nel nuova edizione, Radio Zombie conterrà anche 3 demo version mai pubblicate delle canzoni Non Ci Guarderemo Indietro Mai, Vertigine e 1992. Oltre alla extended version di Radio Zombie part 2 & 3.

“Siamo davvero felici di vedere pubblicati in vinile tre album a cui siamo molto legati e che hanno contribuito fortemente a renderci quello che siamo. La riscoperta odierna degli Lp ci permette di colmare una lacuna nella nostra discografia e, in qualche modo, per i fan sarà come se quei brani suonassero per la prima volta”

Negrita

Il primo album dei Negrita esce nel 1994, preceduto dalla prepotente alta rotazione del singolo Cambio, brano simbolo di un periodo storico segnato da rivoluzioni socio-politiche e voglia di guardare al futuro con altri occhi, che dà un’impronta della nuova scena rock anni novanta. Le ottime critiche e i consensi portano alla pubblicazione dei singoli Rumore e Lontani Dal Mondo e degli omonimi videoclip. Contemporaneamente, segue un lungo tour di 140 date sparse nei vari club italiani.

Radio Zombie

Il primo album del nuovo millennio porta con sè nuove prospettive, idee, sonorità. Spinto dal fortunato singolo Bambole, il disco conferma i Negrita come una delle realtà più solide e fresche del panorama musicale italiano. Ottiene grande successo anche il secondo singolo Non Ci Guarderemo Indietro Mai. La nuova versione, un DOPPIO Lp rimasterizzato, contiene anche 3 Demo Version sul lato B del secondo Lp. L’addio di Roberto “Zama” Zamagni lo trasforma nell’ultimo atto della formazione originale.

L’Uomo Sogna di Volare

Complice un tour in Sud America, i Negrita iniziano a registrare a Salvador de Bahia, per proseguire poi in Spagna. La voglia di stupire e stupirsi trova la sua massima espressione nel sesto album, che vede la band ampliare nuovamente i propri orizzonti musicali. Dopo il ghost single Sale, lanciato sul web ed in rotazione video, giunte il primo singolo ufficiale Greta. Mentre la band si trova in tour, è però Rotolando Verso Sud (il cui video vince il Premio Videoclip Italiano 2005) a lanciare l’album, che arriva a vendere più di 100 000 copie. È il primo lavoro con Cristiano Della Pellegrina alla batteria, cui si aggiungono ospiti come il rapper brasiliano Gabriel O’ Pensador e i musicisti Peu Meurray e Boghan Costa.