Al cinema a vedere il film La Partita, con la colonna sonora che emoziona..

Tempo di Lettura: < 1 minuto

L’invito giunto dal Comune di Firenze (se vuoi leggere l’appello dell’assessore Tommaso Sacchi, clicca qui) sta vincendo lentamente il timore per questa influenza generata dal coronavirus: oltre ai concerti ed ai convegni, bisogna tornare al cinema è ridiventare protagonisti della nostra vita. Con un minimo d’accortezza nelle pubbliche relazioni e nell’igiene personale…
Ben venga pertanto la presenza al cinema di questo film, il cui trailer ci ha emozionato: forse nel nostro animo di tifosi di calcio, c’è anche una componente umana misconosciuta?

Un film sul calcio
che non parla solo di calcio, ma di scelte legate a quel rettangolo di terra, su cui si infrangono sogni, si scommettono soldi, si gioca per l’onore e per la vita stessa. Nel cast uno straordinario Francesco Pannofino, Alberto di Stasio, Giorgio Colangeli, Lidia Vitale, Fabrizio Sabatucci e un giovane Gabriele Fiore. Prodotto da Freak Factory e Wrong Way Pictures è distribuito da Zenit Distribution.

Quello che in questo momento voglio sottolineare è la bontà della musica che aleggia nel film: infatti la colonna sonora è affidata ad Alessio Lottero e Vanni Fiorelli, compositori e fondatori della Rotornoise Soundtrack, un laboratorio musicale specializzato nelle colonne sonore per audiovisivi.