La rock band dei Roommates annuncia l’album “Roots” ispirato dalla Divina Commedia.

Mentre continuano i riconoscimenti alla figura di Dante Alighieri con il nuovo Dantedì previsto ogni 25 marzo, la rock band ROOMMATES annuncia l’uscita del nuovo concept album “Roots” il prossimo 8 maggio anticipato dal singolo e video “Pride” in uscita venerdì 13 marzo. Un titolo ispirato alla Divina Commedia   (…. dopo questo cammino ci restano solo forti Radici) e che racconta, attraverso 10 brani, i sette vizi capitali partendo da “Path of the sinner”, una lenta discesa verso gli Inferi fino alla risalita (“Summit”) su una montagna alla ricerca della redenzione. Un cammino doloroso tra le sette piaghe dell’anima dove il rock vive e prende forma in un fiume sonoro dominato dalla sapiente mano del produttore Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law).

Roommates - Roots [2020] (front)

La rock band ligure formata da Davide Brezzo (chitarra e voce), Danilo Bergamo  (chitarra e voce), Marco Oreggia (basso e voce) e Alessio Spallarossa (già noto batterista dei Sadist) arriva al secondo lavoro dopo l’esordio di “Fake” (Nadir, 2017) approdando con Vrec Music Label / Audioglobe distribuzione.

La Band Roommates propone dal 2012 un rock raffinato ed energico con l’atipica formazione costituita da due chitarre, basso e batteria e tre voci. L’uscita nel 2017 del debut album ‘Fake’ (Nadir Music, distribuito Audioglobe/Believe) porta la band a numerosi concerti proponendo un southern rock, grunge con sonorità moderne del rock contemporaneo. La risposta della critica è favorevole tanto da arrivare l’endorsement della storica band americana Lynyrd Skynyrd, che dalla propria pagina Facebook ufficiale, consiglia l’ascolto dei Roommates. Dopo un 2019 caratterizzato dal progetto su YouTube chiamato “Room120”, un insieme di riarrangiamenti condensati in 120 secondi e da una partnership con numerose aziende di gear italiane, la Band inizia le registrazioni presso il Frequenze Studio di Monza, sotto la sapiente guida di Pietro Foresti, col quale realizza il secondo album ‘Roots’, in uscita il prossimo 8 maggio per Vrec Music Label. La promozione è affidata a DavveroComunicazione mentre il booking a BlackDog.