Esce oggi Settebello, il nuovo album del cantautore romano Galeffi, prodotto dai Mamakass

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il secondo progetto discografico dell’artista è stato anticipato dal nuovo omonimo singolo Settebello, con un video prodotto da A Thing By, diretto da Olmo Parenti e Marco Zannon: ma l’artista punta anche su Dove non batte il sole, America e Cercasi amore, brani che nei mesi scorsi ci hanno dato un primo assaggio del prossimo album di Galeffi, aprendo le porte a una nuova fase musicale dopo una pausa lunga un anno.

Ha recentemente dichiarato ..Ho iniziato a scrivere ‘Settebello’ poco dopo essermi trasferito nel mio piccolo appartamento a Roma nel quartiere MontesacroIn questa nuova casa ho passato giornate intere ad ascoltare tutta la mia collezione di vinili e credo proprio che quei giorni abbiano influenzato molto il mio approccio alla scrittura. Penso che ‘Settebello’ sia in qualche maniera un album coraggioso, con un occhio verso il passato e l’altro rivolto al futuro, proprio perché pregno di nostalgia da una parte e di speranza dall’altra…
Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Il suo album d’esordio Scudetto, uscito nel 2017 per Maciste Dischi, desta immediatamente un grande interesse da parte di pubblico e critica, collezionando oltre 25 milioni di ascolti streaming e portando l’artista a fare in meno di un anno un tour di 70 concerti nei principali club e festival italiani, molti dei quali andati sold out, passando per il concertone del Primo Maggio di Roma e dal Mi Ami Festival di Milano. Marco Cantagalli, questo il suo vero nome, è dotato di vocalità graffiante e potentissima e si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura riconoscibile ed efficace. Cresciuto con il pop seminale dei Beatles, con il soft rock di Nutini e il neo soul di Amy Winehouse, Galeffi rappresenta un unicum nel cantautorato italiano, riuscendo con il suo pop senza compromessi ad entusiasmare e convincere grazie alle sue molteplici anime.