Guardavo nuove costruzioni, immaginavo nuove direzioni: successo per il videoclip del brano Fino A Quando il Cielo Esiste di Mox feat.Fulminacci

Tempo di Lettura: 2 minuti

Figurati l’amore è l’album di esordio di Mox, uscito il 7 Dicembre 2018. Un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. La chitarra, grande protagonista di questo esordio discografico, è il fil rouge che ben salda e collega il cantautorato italiano alla freschezza di un musicista contemporaneo. Ad Aprile 2020 uscirà un doppio 45° contenente 4 brani – due inediti e due editi rimasterizzati – dove Mox collabora con alcuni dei principali cantautori italiani contemporanei. La cover del nuovo singolo è stata realizzata dal pittore Francesco del Re.

Il contatore su YouTube stamani segnava 78 mila visualizzazioni: se clicchi qui, puoi vedere anche tu quel videoclip. Su un commento (firmato da Sabrina) si può leggere .. Complimenti a Maciste Dischi, l’unica tra le grandi che ancora riesce a imporsi senza rap, trap, graffiti di sta cippa ecc…. Siete il faro del cantautorato italiano, mi raccomando..!
Mox affermato .. L’orizzonte non è più visibile per colpa dei nuovi palazzi in costruzione, il mare è pieno di plastica, dal sole cadono fiamme, non si vedono più le stelle nel cielo, gli animali si estinguono insieme agli habitat. Sappiamo dove sbagliamo, ma non vogliamo correggerci, non vogliamo impegnarci davvero per cambiare le cose, rimandiamo, rimandiamo sempre. Preferiamo distrarci e cercare il bello nel brutto che abbiamo generato, e finchè resta qualcuno che balla preferiamo anche noi continuare a ballare. Ho scritto questa canzone per riflettere, ma anche per ballare. Dobbiamo pensare al presente per migliorare il futuro. Il ritornello è stato scritto e cantato da Fulminacci .. un grande amico e per me rappresenta davvero il futuro della musica Italiana..
Questo brano gioca con l’ironia e il sarcasmo tipico di Mox, il quale con i suoi testi segue una linea ben precisa, nell’intento di sottolineare in questo brano la necessità di un impegno personale e di comunità nei confronti del mondo che viviamo. Il video tramuta il messaggio e lo riflette in una situazione di routine, in una lunga passeggiata attraverso gli occhi di due persone che, con l’età che avanza, vivono il cambiamento in modo non sempre positivo.