Young Miles debutta con Glitched Years

Tempo di Lettura: < 1 minuto

“Glitched Years” è primo progetto discografico di Young Miles, uscito per Arista/Sony Music Italy e disponibile in streaming e digitale. L’ep del giovane producer romano, che strizza l’occhio alla “future house” mixando glitch e influenze trap/hip hop, è stato anticipato dal singolo “bit€h $tars”.

Questa la tracklist di GLITCHED YEARS:

  1. devolution
  2. bit€h $tars
  3. abscond
  4. classic type beat
  5. not human crush
  6. swag jungle
  7. motion blur // 5019
  8. birds
  9. con me

Classe 2002, Young Miles è uno dei producer italiani della nuova generazione con più talento.
In molti hanno già avuto modo di apprezzare le sue capacità per la produzione di “Star Wars”, brano di Machete feat Fabri Fibra e Massimo Pericolo, uno dei pezzi più amati del “Machete Mixtape 4”. La firma di “Star Wars” gli è valsa una certificazione Platino e ha sancito la sua affiliazione alla Machete Crew. Ma la sua passione per la musica è iniziata molto prima, all’età di 8 anni, quando grazie al padre Dj, Young Miles mette mano sulla sua prima consolle. Dopo un primo periodo di pratica, a 11 anni prova a produrre una canzone: così scopre Fruityloops 11 e da qui inizia il suo percorso da producer, in un primo periodo focalizzandosi sulla house melbourne bounce per poi arrivare alla trap ma portandosi dietro il suo stile bouncy ed elettronico.

ARISTA, storica label di Sony Music che, sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait, è incentrata sulla trasversalità, spaziando a 360° tra tutti i generi musicali.